Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Esordienti

Reggio Calcio, tutto pronto per il 10° Torneo del 25 aprile, 2° memorial Nola con 11 società professionistiche

Pagina 1 di 1

04/03/2024

Reggio Calcio, tutto pronto per il 10° Torneo del 25 aprile, 2° memorial Nola con 11 società professionistiche

Gli Esordienti del 2011 della Reggio Calcio che dovranno vedersela coi 2012 di 11 società professionistiche al torneo del 25 Aprile

La Reggio Calcio è pronta a mandare in scena la 10^ edizione del torneo del 25 aprile, 2° memorial intitolato a Guglielmo Nola, l’imprenditore reggiano scomparso nel novembre del 2022, marito del notaio Giorgia Manzini e padre di Gregorio, attuale giocatore dei 2010 della Reggio Calcio e di Giovanni, ex atleta biancorosso.
Il torneo, che avrà luogo al Centro sportivo Merli di via della Canalina, il prossimo 25 aprile, vedrà in campo i ragazzi del 2011 per la Reggio Calcio, che se la vedranno contro 11 formazioni di società professionistiche dell’annata 2012.
Nell’attuale edizione dell’attesissima kermesse di calcio giovanile ci sarà il gradito ritorno dell’Inter, di cui la Reggio Calcio è Centro di formazione da ben 10 anni, oltre a quello dell’Empoli e dello Spezia. Tra i partecipanti avremo anche un new entry, il Como, mentre hanno confermato la loro presenza in questa edizione Verona, Parma, Cremonese, Sassuolo, Cesena, Reggiana e Pergolettese.
Le 12 formazioni iscritte saranno suddivise in 4 gironi da 3 l’uno, che si affronteranno con partite di sola andata, per poi creare altri 3 gironi da 4, che saranno così suddivisi: le prime 4 classificate di ogni raggruppamento iniziale saranno riunite in un girone “Elite” per l’assegnazione del titolo 2024 e delle altre posizioni dal 2° al 4° posto; le seconde se la vedranno invece in un girone “Oro”, per i piazzamenti dal 5° all’8° posto, mentre le terze classificate giocheranno le gare finali per completare la classifica dalla 9^ alla 12^ posizione.
“A livello di categoria Esordienti - spiega Marco Masini della Reggio Calcio, organizzatore principale dell’evento - sul nostro sintetico ospiteremo il meglio che possa offrire il panorama giovanile nazionale, almeno del Centro-Nord Italia. Le partite inizieranno alle 9,30 del mattino e si concluderanno con la finalissima per il primo posto alle 17,30. Le squadre iscritte saranno tutte nostre ospiti. A nome della Reggio Calcio, oltre a ringraziare tutte le società partecipanti, vorrei porgere un sentito e commosso ringraziamento anche al notaio Giorgia Manzini e alla sua famiglia, che metterà a disposizione l’ambito trofeo in memoria del compianto Guglielmo Nola, chè è sempre stato molto vicino alla nostra società, per il quale vedremo in campo il miglior calcio che si possa ammirare in questo momento a livello giovanile nella categoria Esordienti. Oltre al torneo del 25 aprile, ormai alle porte, è già tutto pronto anche per la 19^ edizione del torneo Pezzarossa, che avrà luogo il Primo maggio, sempre in via della Canalina, che vedrà impegnate ben 32 formazioni di ragazzi del 2015, i migliori in assoluto provenienti da varie zone del Centro-Nord della nostra penisola”.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'