Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti

Eccellenza B ,il punto; Sasso fermato dal Pietracuta,Granamica a due soli passi

Vola il Russi di Mister Biagi, Medicina sbanca Diegaro,S. Agostino tris al Gambettola, Cazzadore trascina il Masi, Il Tropical di misura sul Nova, il Reno inguaia la Savignanese, il Sanpa batte la Vis

Pagina 1 di 1

10/03/2024

Eccellenza B ,il punto; Sasso fermato dal Pietracuta,Granamica a due soli passi

Sasso fermato dal Pietracuta , Granamica a soli due passi

Medicina sbanca Diegaro , Colpo Russi a Castenaso, S. Agostino fa tris col Gambettola,il Russi di Mister Biagi non si ferma piu’ ,  Cazzadore trascina il Masi, Il Tropical di misura sul Nova, il Reno inguaia la Savignanese, il Sanpa dopo la cinquina col Nova regola la Cava.

Dunque 28’ in archivio e la lotta in testa e in coda e’ si va facendo sempre piu’ incandescente a sei turni dal traguardo.

Il Sasso capolista ha vita difficile e si trova in critica flessione , davanti a se’ una solidissima Pietra , che si presenta al Carbonchi molto compatta. I gialloblu’ di mister Malaguti fanno territorialmente il match ma manca lo smalto dei giorni migliori, e non riescono  a sfondare nonostante due legni colpiti e due reti annullate. Un legno nel finale anche per i marecchiesi che incamerano un ‘ altro importante punto nel percorso del loro grande torneo.

Il Granamica si fa sotto minaccioso e mostrando grande carattere e determinazione rovescia il match al Bonarelli contro il Massa Lombarda. In svantaggio ad opera del bravo Frabetti per i bianconeri, tocca al solito Karapici pareggiarla su calcio di rigore  e nel finale, nel forcing decisivo, a Chinappi a risolverla per i padroni di casa. Ora la squadra di Marchini e ‘ a sole due lunghezze dalla capolista ed e’ partito il rush finale.

Medicina sugli scudi inguaia il Diegaro , l’accoppiata Mascanzoni –Boschi la decide per i giallorossi nella ripresa con un uno-due letale che stende i rossoblu cesenati sul green di Martorano, facendo felice Mister Mezzetti e confermandosi in 5’ posizione ad un solo passo dal Gambettola.

La squadra di Marco Bernacci cade infatti al Renato Caselli sotto il tris del S. Agostino di Marco Biagini che, per i ramarri ferraresi, sembra aver intrapreso il giusto cammino. In sequenza per i bianco verdi le reti sono di Lodi , Gherlinzoni e Fiorni nel giro di 10’ minuti di black out per i romagnoli.

Al Capanni di Savignano cadono i gialloblu’ di Mister Montanari sotto i colpi della Reno che piazza un colpaccio ed inguaia i romagnoli. E’ Ibrahima Diallo ad aprire le marcture , con Mazzavillani che impatta dal dischetto. Poi pero’ i ravennati si prendono il match con Noschese e Filippi, ancora lui, 18 gol, capocannoniere del torneo, con un uno-due mortifero nel finale di partita.

Sanpa festeggia al Buscaroli di Conselice al termine di una prestazione gagliarda battendo di misura il Cava Ronco. Gara di spessore dei locali , tutta in salita. Era stato difatti il solito Lupo Lupatelli a portare avanti i forlivesi nel primo tempo. Poi Bonavita dal dischetto pareggia per i locali e nel forcing finale , dove la squadra di Mister  Orecchia desiderosa di rifarsi della manita rimediata  in Val Marecchia a meta’ settimana, mostra grande carattere e determinazione piazzando il colpo vincente grazie  a Togni.

Al Ferrante Ungarelli di Osteria Grande colpaccio del Russi di Mister Massimiliano Biagi, in copertina,  che appare totalmente rivitalizzato dal tecnico bolognese, e che bissa il successo di mercoledi ‘ con una importante quanto significativa   vittoria sul Castenaso Calcio , gara  firmata ancora da Guarino a cinque minuti dal triplice fischio. Gli arancioni romagnoli ora volano alto.

Al Grandi di Coriano Tropical in festa grazie a Mattia Anastasi che nel primo tempo  sigla la rete della vittoria nel derby con i marecchiesi della Vis.

Colpo del Masi Torello davvero in forma straordinaria che porta via tre punti al Comunale di un Bentivoglio forse rassegnato,  grazie al suo ritrovato bomber Cazzadore , che riaccende sempre piu’ la fiamma della salvezza per i Bulls ferraresi

Graduatoria invariata nella sostanza,in testa e in coda ma i doppii successi di Granamica,  Medicina , Russi e Tropical con 6 punti consecutivi , si fanno sentire, eccome, ognuno nel punto di graduatoria pertinente e rispettivamente al vertice,  alle porte dei playoff ad al  centro classifica.

Domenica suona la campanella per la 29’ ; 12’ di ritorno.Doppia sfida in testa con la capolista Sasso attesa al Bambi da un Medicina molto in palla. Granamica a Masi a casa di bomber Cazzadore.

In coda doppio scontro mortale Massa – Diegaro al Dini e Salvalai e Vis Novafeltria- Savignanese nell’alta Val Marecchia.

Allacciate le cinture, e’ iniziata la volata finale.

Buona Eccellenza a  tutti gli appassionati !!

Gianfilippo Rossi   ERS

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'