Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Bakia Cesenatico-Sporting Scandiano 0-2

Di Mirco Mariotti

Pagina 1 di 1

20/03/2024

Bakia Cesenatico-Sporting Scandiano 0-2

Bakia Cesenatico-Sporting Scandiano 0-2 QUI LA DIRETTA VIDEO
Reti: 33' Valestri, 57' su rig. Iaquinta

BAKIA CESENATICO: Fabbri, Polini, Giunchi, Forti, Fiaschini, Lessi (64' Giacalone), Qatja (64' Nava Fr.), Carrozzo (73' Ambrosini), Lorenzini, Nava Fe. (58' Zeqiraj), Bracci. A disp.: Passerini, Fusi, Bocchini, Teodorani, Lombardi. All.: Benedetti
SPORTING SCANDIANO: Antonioni, Valestri, Burani (80' Waddi), Iaquinta, Saetti Baraldi, Bonora
(69' Barbieri), Ferrari, Paoli (69' Bottazzi), Turrini, Suma (54' Corrente), Predelli (70' Duci). A disp.: Tarabelloni, Galloni, Koni, Rinaldini. All.: Baroni
Arbitro: Rossetti di Parma (Spada di Bologna, Ficocelli di Bologna)
Note: spettatori 450 circa; ammoniti Paoli, Predelli, Polini; recupero 1', 5'

RIALE DI ZOLA PREDOSA: E' lo Sporting Scandiano a conquistare il Memorial Minetti battendo per 2-0 un Bakia Cesenatico pimpante, ma meno concreto dei reggiani che, in campo, hanno dimostrato più tenacia nel voler conquistare il successo.
Ma veniamo alla cronaca. Dopo appena dieci secondi Turrini impegna severamente Fabbri con un tiro improvviso dalla media distanza. Al 6' tiro cross di Polini che costringe Antonioni ad alzare la palla sopra la traversa. Al 13' Lorenzini scatta sul filo del fuorigioco, dribbla il portiere e calcia verso la porta, la difesa spazza in corner, sul quale Bracci, dalla distanza, sfiora il palo alla destra di Antonioni. Un minuto dopo è Qatja a riprovarci da fuori, conclusione però imprecisa. Al 22' Lorenzini scatta solitario dalla propria tre quarti, riesce a resistere al rientro di un paio di difensori avversari e calcia dal limite, rasoterra facikle preda di Antonioni. Al 33' Sporting in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo, mischia furibonda sulla linea di porta risolta da Valestri. Al 45' Turrini calcia dai venti metri, palla a lato. Al 57' punizione dalla sinistra calciata in area, un avversario, in barriera, devia col braccio e l'arbitro assegna il penalty, trasformato con precisione da Iaquinta. Un minuto dopo Turrini, sotto porta, fallisce il tris. Al 69' Fiaschini tira dalla distanza, ma la sua conclusione è a lato. Al 75' ci prova Lorenzini da posizione decentrata, respinge Antonioni coi piedi. Al 77' testa di Polini in mischia, l'estremo difensore dello Sporting agguanta la sfera. Turrini sfiora il tris al minuto 83, calcia sul primo palo di destra, Fabbri respinge. Il Bakia nel finale, con generosità, cerca di riaprire il match, ma senza fortuna.
A questo punto lo Sporting Scandiano dovrà attendere tutti i vari accadimenti tra Serie D e Spareggi Nazionali per sperare in un ripescaggio (quinta in graduatoria subito dietro alle vincenti dei play off di girone) che, ad oggi, è difficile, ma non così impossbile.


Mirco Mariotti

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'