Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti

Eccellenza B: Sasso campione alla 32'ma, ancora aperta la lotta playoff/playout

Per i gialloblu' di Mister Malaguti laa vittoria sul Russi equivale alla conquista del titolo e della serie D, nell'anno storico del Centenario di fondazione

Pagina 1 di 1

15/04/2024

Eccellenza B: Sasso campione alla 32'ma, ancora aperta la lotta playoff/playout

Eccellenza B: Alla 32’ , con due turni di anticipo, il campionato laurea campione il Sasso Marconi guidato da Mister Malaguti che , complice la sconfitta interna del Granamica, vede matematicamente i gialloblu’ terminare primi sul traguardo dopo una stagione per 2/3 condotta al comando, inseguiti dal Granamica dimostratosi inesauribile e  grande avversario sino alla fine. Un successo storico per il Sasso che torna dopo due anni in serie D , mentre va a compiere il secolo di storia della fondazione della Societa’.

Il Sasso fatica col Russi nella partita che le conferisce il titolo: la squadra di Massimiliano Biagi e’ una orchestra molto ben organizzata. Jassey con un fenomenale colpo di tacco la sblocca, ma poi Salomone prepara un cucchiaino e Saporetti batte Celeste. Il Sasso sbaglia molto il Russi e' sempre pericoloso. La partita ,con le prodezze dei due estremi va avanti incanalata sul pari, ma una giocata dei subentrati Mekhchane e Oubakent provoca il penalty che Geroni , allo scadere trasforma; e’ il gol scudetto per il Sasso  che  meritatamente  tra campionato, serie D e centenario inizia i propri  festeggiamenti .

 Per i ragazzi di Marchini giunge invece la fatale sconfitta al Bonarelli ad opera della Vis Novafelstria che con questo colpo di coda balza al momento nel pieno del play out. Le reti gialloblu’ dei marecchiesi sono ad opera, in apertura di Soumahin, in chiusura di Camara e la terza  di Piva su calcio di rigore. Ed ora la Vis spera fortemente.

Al Comunale di Bentivoglio poker del Pietracuta, in terza ruota piu’ che mai , che batte largamente il gia’ retrocesso Bentivoglio. Proverbio, Fratti, Lo Russo dal dischetto  e Fabbri di firmano la vittoria per la squadra di Fregnani.

Alla Arena Canapino il Diegaro non va oltre il pareggio con la Reno e per i cesenati e la gara si scalda nel secondo tempo e i padroni di casa devono rincorrere il vantaggio ravennate con Diallo. Nel finale pareggia Sankhare.

Sorpresa anche a Gambettola dove i bianco verdi di Mister Bernacci cedono al Medicina che dopo la sestina subita in casa dal Granamica si rifa ampiamente nel difficile campo romagnolo. In vantaggio con Boschi, pareggia Mancini, ma nel secondo tempo Merighi regala la vittoria ai giallorossi bolognesi guidati da Lorenzo Mezzetti.

Al Villani di Masi i Torelli, in una gara decisiva ,falliscono l’obiettivo e ne approfitta il Massa Lombarda che piazza un bel colpo in trasferta. I padroni di casa soffrono piu’ del dovuto la mancanza di bomber Cazzadore e ne approfittano i bianconeri che con un primo tempo molto concreto realizzano con Campomori ed Hysa, gestendo poi il vantaggio.

Pareggio in bianco al Caselli tra i ramarri del S. Agostino ed il Castenaso Calcio per un punto che accontenta entrambe le compagini di Biagini e Fancelli.

Pareggio con quattro gol invece al Capanni di Savignano tra i gialloblu locali ancora in lotta salvezza ,ed il Sanpaimola. In vantaggio con Venturi il Sanpa si vede  pareggiare da Ariyo e superare dal gol di Mazza ma poi e’ rigore per il Sanpa e bomber Bonavita firma il pareggio finale.

Cala il tris al Grandi di Coriano il Tropical che conferma il grande finale di stagione. Per  riminesi tris al Futball Cava Ronco, ed in gol Enchisi, Scarponi e Nisi mentre Garavini aveva temporaneamente pareggiato al primo gol dei padroni di casa.

Giunge quindi la prima sentenza che laurea il Sasso Campione e giochi ancora aperti per la zona playoff e playout.

Domenica 21 diversi incontri decisivi, per la zona alta  testa coda Pietracuta –Masi Torello al Bindi;

Granamica secondo impegnato al Bucci di Russi,  Savignanese protagonista nella dura trasferta a S. Agostino; Diegaro "all in" nel derby forlivese al Morgagni, all’Urbini e Casali di Secchiano Nova e Gambettola in un ‘ altro avvincente  testa coda.

 

Buona Eccellenza a tuttti gli appassionati!!

GR/ERS

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'