Di Fulvio Delnevo
Pagina 1 di 1
26/04/2024
foto di Alberto Poldi Allay
Ultimo atto, domenica, per il campionato regionale di Prima Categoria. A 90 minuti più recupero dal termine del girone A resta ancora da decidere tanto. Unica certezza è la retrocessione della Pontolliese Gazzola e della Salicetese. Le squadre ancora in corsa per “ qualcosa “ sono 6, divise in due terzetti. Situazione testa della classifica/zona play off. Sono le attuali prime della classifica le interessate: Fidenza (62), Sannazzarese (59), Vigolo Marchese (59). Nessuna altra squadra potrà inserirsi in questa lotta o disputare finali play off. Partite in programma: Fidenza – San Secondo, Borgonovese – Sannazzarese, Vigolo Marchese – Pontolliese. Le possibili combinazioni saranno tante. Al Fidenza basterà non perdere per vincere il campionato e salire in Promozione. In caso di pari punti a tre sarà Fidenza – Sannazzarese lo spareggio in campo neutro. La Sannazzarese prevale già da ora sul Vigolo Marchese in caso di pari punti anche per il secondo posto. Situazione in coda alla classifica/zona play out. Sono queste le squadre interessate: Zibello (33), Arquatese (30), Riverniviano (29). Partite in programma: Lugagnanese – Zibello, Arquatese – Soragna, Sporting Fiorenzuola – Riverniviano. Al termine del girone, chi guiderà questo terzetto sarà salvo, le altre due dovranno invece disputare l'unica finale play out. Per ora è certo che il Riverniviano disputerà la finale play out: in casa, fuori e con chi dipende dai risultati di Zibello e Arquatese. Se lo Zibello non perderà contro la Lugagnanese sarà salvo. Si complicherà la situazione in caso pari punti con l'Arquatese. La classifica avulsa tra Zibello e Arquatese, compresi gol fatti- subiti negli scontri diretti, è in perfetta parità. Lo Zibello è in vantaggio di +4 nella differenza gol in campionato, ma l'Arquatese, in assoluto, ha segnato 4 gol in più dello Zibello. Una situazione delicata e incerta. Sarà come al solito il campo a toglierci tutti i dubbi.
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati