Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. PU

Montecopiolo Calcio - Altavalconca 3 - 1

Pagina 1 di 1

03/11/2014

Montecopiolo Calcio - Altavalconca 3 - 1

Un clima ancora una volta anomalo per il mese di novembre permette lo svolgimento del derby Montecopiolo – Altavalconca davanti ad una bella cornice di pubblico. L’avvio dei padroni di casa è abbastanza blando e le prime occasioni pericolose sono dell’Altavalconca ma, prima è bravo Fiorini in uscita bassa, dopo è impreciso l’attaccante ospite, e il risultato resta bloccato sullo 0 – 0 fino a quasi la metà del primo tempo. A passare in vantaggio è però il Montecopiolo: dopo una breve interruzione per l’infortunio al ginocchio di Suzzi (al quale auguriamo che non sia nulla di grave) si riprende con i padroni di casa in dieci uomini, la palla arriva sui piedi di Simoni che crossa dalla trequarti sul secondo palo dove il più lesto a inserirsi è Sebastiani che riesce ad eludere l’intervento del portiere e ad appoggiare in rete. Il primo tempo corre via senza troppi pericoli se escludiamo un’uscita a vuoto di Fiorini che lascia la porta sguarnita ma gli ospiti non ne approfittano. Inizia la ripresa e l’Altavalconca pareggia subito i conti: sugli sviluppi di un calcio di punizione da posizione defilata un giocatore ospite è il più rapido a tagliare sul primo palo e ad infilare Fiorini di testa nell’angolino. A questo punto mister Guerra decide di correre ai ripari inserendo Coppola dopo due turni di assenza per infortunio e la mossa si rivela azzeccata. Infatti al primo pallone toccato il fantasista biancazzurro si conquista subito un calcio di punizione che Lotti calcia di poco a lato; passa qualche minuto e lo stesso Coppola riceve palla sulla trequarti, vede con la coda dell’occhio il portiere ospite fuori dai pali, e lo trafigge con un pallonetto che s’infila sotto la traversa. A questo punto l’Altavalconca prova a reagire e si rende nuovamente pericolosa con il n.9 che riuscirebbe anche a segnare il gol del pareggio ma commettendo un evidente fallo su Botticelli che era in anticipo, e l’arbitro annulla giustamente. Pochi minuti dopo arriva il 3- 1 con un’ottima triangolazione tra Guerra e Sillah che si conclude con il tiro di quest’ultimo, il portiere è bravo a respingere ma la palla capita di nuovo sui piedi di Guerra che da due passi non può sbagliare.
A questo punto la partita non ha più nulla da dire e appena il sole scompare dietro al Monte Palazzolo l’arbitro decreta la fine dell’incontro, con i giocatori di casa che festeggiano sotto i propri tifosi, come sempre molto numerosi.

MONTECOPIOLO CALCIO – ALTAVALCONCA 3 – 1
FORMAZIONE MONTECOPIOLO: Fiorini, Simoni, Suzzi (Balani), Zerbini, Botticelli, Guidi (Mariotti), Sebastiani (Coppola), Brandi (Coli), Sillah, Lotti, L.Guerra (Pisani). (A disp: Flenghi, Valentini. All: D.Guerra).
MARCATORI MONTECOPIOLO: Sebastiani, Coppola, Guerra.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'