Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Prov.

Gambettola 1-0 Sammaurese

8° giornata Campionato Juniores

Pagina 1 di 1

15/11/2014

Gambettola 1-0 Sammaurese


Seconda vittoria consecutiva per il Gambettola che al Comunale sconfigge con il risultato di 1 a 0 la Sammaurese.
Claudio Angeli abbandona il 3-5-2 e torna nuovamente al 4-4-2: Neri in porta, Buslami e Urbini rispettivamente terzino destro e sinistro; centrali di difesa Alessandri e Capitan Pasolini; in cabina di regia Zoffoli e il rientrante dalle due giornate di squalifica Faenza; sulla fascia destra Magnani, su quella sinistra Patrignani; tandem di attacco Lombardi-Zamagni.
A differenza delle ultime partite giocate, il Gambettola parte molto bene sin dal primo minuto di gioco, soprattutto grazie ad un ispirato Lombardi. Al 25' del primo tempo ecco l'episodio che cambia definitivamente la partita: ennesimo fallo su Patrignani da parte del numero 2 avversario: il classe '95 biancoverde accenna a una reazione e da quel momento parte una sorta di rissa che coinvolge quasi tutti i giocatori in campo; spintoni, parole ingiuriose e addirittura un pugno al volto subito da Urbini da parte nuovamente del numero 2: l'arbitro, in evidente difficoltà, estrae addirittura ben 5 volte in cartellino rosso. Ristabilita la calma, le decisioni del direttore di gara lasciano più di qualche perplessità: espulsi Zamagni e Patrignani per il Gambettola, mentre per la Sammaurese viene espulso solo l'attaccante avversario: incredibilmente il numero 2 avversario, viene graziato dall'arbitro. Il mister della squadra ospite se ne rende conto e lo sostituisce immediatamente.
Dopo i 10 minuti di stop, si riprende a giocare, con il Gambettola che si schiera con un 4-3-1, con il solo Lombardi in attacco. Nonostante l'uomo in meno, il Gambettola trova il vantaggio: palla messa in mezzo all'area a seguito di una punizione dalla sinistra, Magnani vola più in alto di tutti e con un perfetto colpo di testa trafigge il portiere avversario.
Nel secondo tempo il Gambettola rinuncia quasi ad attaccare, e si concentra giustamente sulla parte difensiva. L'uomo in meno si fa sentire, e gli avversari creano molte palle goal, ma nessuna veramente pericolosa. Dopo un quarto d'ora, dentro Bertozzi e Capobianco e fuori Lombardi e Urbini. Al 30' minuto occasione incredibile per la squadra di casa: Magnani recupera palla e scappa sulla fascia sinistra: a tu per tu con il portiere sceglie di non tirare, ma di servire in mezzo all'area Buslami, che calcia incredibilmente sopra la traversa. A 10' dal termine Magnani è costretto a uscire a causa dei crampi: al suo posto entra Tamim. Gli ultimi minuti sono da cardiopalma: la Sammaurese attacca con tutti i suoi giocatori, perfino con il portiere che si fionda in mezzo all'area nei vari calci d'angolo a favore della sua squadra: il Gambettola resiste eroicamente, evitando il goal prima con lo stacco di testa perfetto di Alessandri e in seguito con la grande parata di Neri. La partita si conclude con il quarto cartellino rosso della partita, a seguito di un pugno ricevuto dal capitano Pasolini da parte del numero 9 avversario.
Il Gambettola conquista così la seconda vittoria consecutiva, dopo la vittoria esterna per 2 a 0 sul campo del Perla Verde.La squadra di Claudio Angeli, che sale a 9 punti in classifica, sarà impegnata sabato prossimo nell'ostica trasferta di Verucchio

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'