Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Siepelunga Bellaria-Valsanterno 2009 2-0

Pagina 1 di 1

16/11/2014

Siepelunga Bellaria-Valsanterno 2009 2-0
Vittoria scacciacrisi di un Siepelunga che, seppure rimaneggiato, ha saputo tirare fuori gli artigli e battere un Valsanterno tutt'altro che rinunciatario.
Le premesse non erano rosee per il team di Abella reduce dall''imbarcata ' di Monghidoro.
Ma, ancora una volta, questi ragazzi ci hanno stupito, sfoderando una prestazione autorevole, disputando un match duro ma senza esasperarne i toni, maschio ma senza cadere nella fallosità gratuita (le ammonizioni sono state comminate per falli 'tattici'), con sprazzi di tecnica pura perchè quando si accende la luce ai 'fine dicitori' , possiamo ammirare giocate di qualità e momenti di buon calcio (e questo indubbiamente è anche merito di chi li guida dalla panchina).
Brevi cenni di cronaca.
Primo tempo di studio con le squadre che giocano prevalentemente a centrocampo.
L'equilibrio si rompe al 40' quando Lillo , con un lancio millimetrico di 40 metri, pesca in area Cremonini: il ragazzo, con la tecnica che lo contraddistingue, si libera di un paio di avversari e segna con un tiro alla sinistra dell'incolpevole Tani.
Ripresa.
Il Valsanterno riparte tessendo le sue trame offensive per giungere al pareggio. Al 5' svarione difensivo del Siepelunga che libera Freddi: l'esperto attaccante scarica un potente destro su Bertolo che salva la sua porta opponendosi con una paratona. E' il momento migliore per il Valsanterno che spinge a pieno organico ed è il momento peggiore per l'arbitro che regala su di un piatto d'argento agli ospiti una palla gol sorvolando su due clamorosi falli in attacco ed in sequenza degli imolesi.
Abella, allora, come ci ha abituati, opera qualche ritocco per spostare avanti il baricentro della sua squadra che riprende quota con veloci ripartenze. In una di queste lo scatenato David pesca sulla trequarti un rinfrancato Righi che fa qualche passo e trafigge con un tiro angolato Tani, battuto per la seconda volta.
Il Valsanterno reagisce tenendo il campo più che dignitosamente, ma il Siepelunga sull'asse Righi-Randi (un vero motorino in ottima sintonia col panzer dei padroni di casa), confeziona palle gol a ripetizione.
Arriva il triplice fischio che esalta la rinnovata vena del Siepelunga e del suo giovane gruppo.

Marcatori: PT. 40) Cremonini (S), ST. 31) Righi (S)

Formazioni.
Siepelunga: Bertolo, Tiana, Paduano (Poggi),Fazzini, Napoliello, Zanetti; Clissa (David), Lillo (Molinari), Righi, Cremonini, Randi.
Valsanterno: Tani, Iaria, Monducci, Lelli, Beltrani, Franzoni; Colli, Monti (Pasquali), Toschi, Freddi, Ferretti (De Paola)

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'