Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Atl Castenaso Van Goof - Calcio Imola 2004 2-2

Pagina 1 di 1

22/11/2014

Atl Castenaso Van Goof - Calcio Imola 2004    2-2
Oggi a Villanova di Castenaso, i padroni di casa affrontano l'Imola 2004, squadra ostica che ha dato filo da torcere ai nostri ragazzi e che alla fine è riuscita a strappare un pareggio che sicuramente va abbastanza stretto alla squadra allenata da mister Montebugnoli.
Partenza a razzo da parte dell'Imola che già al 4' si porta in vantaggio con il gol di Busi che servito con un cross dalla destra appoggia il pallone in rete. Ma i padroni di casa non demordono e, dopo aver superato il 'trauma' iniziale, incominciano a creare occasioni da rete. Al 18' l'arbitro (oggi non in grande giornata) nega un gol probabilmente regolare al Castenaso, in quanto la palla non aveva oltrepassato del tutto la riga di porta. Passano pochi minuti e questa volta il Castenaso trova il pareggio con il tiro da fuori area di Tolomelli sporcato dalla deviazione di un difensore dell'Imola.
Sembra il risultato che rispecchia maggiormente l'andamento della prima frazione di gara, ma al 37' gli ospiti si riportano nuovamente in vantaggio, ancora con Busi che, servito in profondità, insacca l'1-2. Ancora una volta il Castenaso si trova immeritatamente in svantaggio, ma continua a non mollare e pochi minuti dopo colpisce la traversa con il colpo di testa di Visentin.
Il primo tempo termina però con questo risultato.
La ripresa inizia subito con il forcing dei padroni di casa che nei primi 15 minuti di gioco creano almeno 3 occasioni da rete: prima con Soltana, poi con Scavelli e infine ancora con Soltana che, sempre da un cross laterale, colpisce di testa ma la palla esce di un nulla.
Entrambi gli allenatori cambiano allora molti giocatori per dare linfa fresca ai propri 11. Da registrare a tal senso nelle file del Castenaso il ritorno in campo di Tanzillo e Paternò. Proprio quest'ultimo al 40', quando ormai gli ospiti assaporavano tre punti d'oro, si procura un meritato rigore che viene trasformato dall'attaccante Sgubbi. E durante il tempo di recupero, è proprio Tanzillo che da posizione laterale salta l'uomo, ma il suo tiro termina la propria corsa sul palo.

Il match termina quindi con il risultato di 2-2. Come detto ad inizio articolo, questo punto va stretto ai nostri ragazzi che, alla luce delle occasioni create e del gioco proposto, non avrebbero demeritato dei 3 punti. C'è da notare perciò la buona reazione arrivata dopo i due gol subiti; reazione e voglia di portarsi a casa il risultato che la squadra di mister Montebugnoli dovrà sicuramente mettere in campo sabato prossimo nella partita contro la Portuense: un vero e proprio scontro diretto.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'