Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Prov.

Verucchio 0-1 Gambettola

9° giornata Campionato Juniores

Pagina 1 di 1

22/11/2014

Verucchio 0-1 Gambettola

Non c'è due senza tre: sul difficilissimo campo del Verucchio, il Gambettola conquista la sua terza vittoria consecutiva.
Mister Angeli è costretto ad attuare delle modifiche alla formazione titolare a causa delle squalifiche di Patrignani (3 giornate) e Zamagni (2), e torna nuovamente al 3-5-2 con: Neri in porta; difesa composta da Capitan Pasolini, Alessandri e Capobianco; Bertozzi e Pracucci rispettivamente sulla fascia destra e quella sinistra; centrocampo formato da Faenza, Zoffoli e Pollini; in attacco il duo Lombardi-Magnani.
Su un campo in condizioni disastrose, inizia alla grande il Verucchio e dopo pochi minuti ha la prima occasione da goal: dopo una buona azione dell'esterno sinistro di casa, avviene un contatto dubbio in area di rigore tra Pasolini e l'attaccante avversario, ma l'arbitro lascia giocare. Dopo 15' primo squillo biancoverde: ottimo scambio tra Magnani e Lombardi, ma il tiro del numero 10 gambettolese non crea particolari problemi al portiere dei rosa-nero. Il primo tempo si conclude senza altre particolari emozioni.
Nel l'intervallo Angeli effettua addirittura 4 cambi (sui 5 disponibili): Basile al posto di Capobianco, Limouni per Pollini, e Urbini e Prati rispettivamente per Pracucci e Faenza. Con l'ingresso dell'uomo proveniente dalla prima squadra, Limouni, il Gambettola inizia a creare maggiori occasioni da goal: tra il 55' e il 60' il centrocampista bianco-verde va ben due volte vicino al goal del vantaggio, ma la palla prima si perde sopra la traversa, e poi sfiora il palo. Al 70' Bertozzi non ce la più a causa di un problema alla schiena, ed entra Mattia Ferri. Angeli cambia modulo e passa ad un 4-3-3 con tridente composto da Magnani, Lombardi e lo stesso Ferri. Alla mezzora di gioco buona occasione per gli uomini di Mister Angeli: a seguito di un calcio piazzato, il Verucchio allontana la palla. Arriva Basile in corsa che trova un grande tiro addirittura da 40 metri, ma palla esce di pochissimo.
Al 38' ecco il vantaggio gambettolese: splendido contropiede di Urbini che recupera la palla e scappa sulla fascia sinistra. Serve il pallone per Lombardi, che dal limite dell'area batte il portiere avversario con un bel tiro a giro.
Negli ultimi minuti di gioco si assiste ad un assedio dei padroni di casa, che a causa di una resistenza stoica del Gambettola, non riesce a trovare il goal del pareggio.
Grande vittoria per la squadra di Angeli, che conquistando la terza vittoria di fila si porta a quota 12 in classifica, a 9 punti di distanza dalla capolista Sant'Ermete. La prossima settimana il Gambettola ospiterà al Comunale il San Lorenzo.


Giorgio Basile

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'