Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. BO

Crespo – CMP Persicetana: 2-0

Nona sconfitta per una Persicetana in tono dimesso

Pagina 1 di 1

23/11/2014

Crespo – CMP Persicetana: 2-0

Crespo: Marchi, Bassero (83° Cobolaru), Sala (68° Dall’Oca), Bedini (70° Bavieri), Veronesi, Casali, Pucci, Tacconi, Bedeschi (75° Olezzi), Cappiello, Maini (80° Di Donato) Disp: Bencivenni, Coppini All: Musolesi
CMP Persicetana: Barrella, Costa Mariano, Bassi, De Chiara (65° Picchini), Sakande (48° Jahollari Andi), Sidibe (74° Guidetti), Lelli, Chalu, Cannone, Mazzoni (80° Masotti) Disp: Scanelli, Di Iorio All: Masotti
Arbitro Sig.na Modaferri Flavia
Marcatori: 39° Bedeschi, 62° Maini
Ammoniti: Cannone (P), Pucci (C)

Sconfitta senza scusanti per la Persicetana, che al cospetto di una squadra imbottita di juniores almeno cinque 95 nel I tempo e con un 96 e un 97 nella ripresa, si fa superare con un rotondo 2-0 e solo grazie ad un paio di interventi di Barrella il risultato non è stato più pesante. La gara nel primo quarto d’ora è di studio tra due formazioni che si fronteggiano su un piano di sostanziale parità, poi proprio al 14° parte il Crespo con una punizione tagliata di Pucci che Maini devia in porta ma Barrella interviene alla grande.

Risponde la Persicetana al 17° con un’azione di rimessa, Cannone si libera di un avversario e da 25 metri scarica un bolide che va a fil di palo.

Al 29° nel momento migliore della Persicetana, Costa effettua una rimessa perfetta al centro dell’area, intercetta Chalu che di testa allunga a Lelli in arrivo da dietro, tiro violentissimo alto sulla traversa a portiere completamente battuto.

Quando tutti aspettano l’intervallo al 39° il Crespo va in velocità tagliando fuori tutta la squadra biancoceleste che si fa letteralmente sorprendere a Bedeschi con un tiro liftato mette dentro la rete del vantaggio. La rete subita fa crollare la squadra persicetana che invece di rientrare in campo con il coltello tra i denti, lascia il pallino del gioco agli avversari che controllano agevolmente la gara e al 62° raddoppiano e chiudono la partita: grave errore difensivo, Maini ne approfitta e in beata solitudine mette dentro una rete impossibile da sbagliare. Manca mezzora ma la Persicetana in campo non c’è più!!!! L’unico sussulto all’86° su un errore degli avversari che consentono a Cannone la fuga in contropiede ma Marchi, inoperoso fino a quel momento sfodera una parata spettacolare e nega la rete alla squadra biancoceleste.

Mancanza di grinta, troppi infortuni (Sakande, De Chiara), condizione atletica imbarazzante, sempre secondi su tutti i contrasti e ultimi 20 minuti letteralmente non giocati con gli avversari sembrati molto più tonici.

A questo punto la lunga sosta invernale, due mesi arriva al momento giusto, in modo tale da poter raccogliere un po’ le idee, ridefinire la preparazione e ritrovare l’entusiasmo di una squadra che se seguisse le indicazioni di mister Masotti e credesse un po’ più in se stessa, sicuramente non sarebbe in questa scomoda posizione di classifica

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'