Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. PU

Pietrarubbia - Montecopiolo 0 - 2

Pagina 1 di 1

25/11/2014

Pietrarubbia - Montecopiolo 0 - 2
ATLETICO PIETRARUBBIA – MONTECOPIOLO CALCIO 0 – 2
FORMAZIONE MONTECOPIOLO: Fiorini, Simoni, Flenghi (Guidi), Mariotti, Botticelli (Pisani), Lotti, Brandi, Zerbini (Balani), Sebastiani (Coli), Coppola (Rossi), Sillah. (A disp: Ercolani, Ceccaroni. All: D.Guerra).
MARCATORI MONTECOPIOLO: Sillah, Sillah.
CRONACA: In un campo offuscato dalla fitta nebbia, va in scena il sentitissimo derby tra Atletico Pietrarubbia e Montecopiolo Calcio. E’ forse il Montecopiolo più brutto della stagione ma riesce comunque a portare a casa la quinta vittoria consecutiva grazie a un Sillah devastante e ad un Fiorini insuperabile.
Il primo tempo comincia con i padroni di casa molto determinati e le occasioni non mancano, ma il n.1 biancazzurro sbarra sempre la strada ai ragazzi di mister Sarti. Dalla parte opposta, invece, il Montecopiolo riesce a concretizzare al meglio la prima occasione: Brandi lancia Sillah sul filo del fuorigioco, il centravanti ospite brucia tutti sul tempo, anticipa il portiere in uscita, e appoggia il pallone in rete per lo 0 – 1. Ci sarebbe anche un’altra occasione analoga ma l’arbitro Ricciarini ferma Sillah per un fuorigioco millimetrico.
Nella ripresa mister Guerra prova a correre ai ripari impostando una più coperta difesa a tre, ma il Pietrarubbia non ci sta a perdere il derby e continua a spingere, ma si trova davanti ancora un ottimo Fiorini che sotto i tifosi di casa si esalta e para l’imparabile. Quando mancano pochi minuti al termine, ancora su un’azione di rimessa del Montecopiolo, Sillah viene atterrato al limite dell’area da un difensore di casa e l’arbitro è costretto ad espellerlo per fallo da ultimo uomo. Gli animi si scaldano e il capitano del Pietrarubbia perde la testa e rifila un calcione a Lotti. Il direttore di gara inspiegabilmente li espelle entrambi e quindi, per gli ultimi minuti di gioco, le due squadre si affronteranno in 9 contro 10. Con qualche difficoltà di troppo l’arbitro riesce a riportare la calma e a far riprende il gioco. Si arriva così al minuto 95. Il signor Ricciarini, autore di una buona direzione, fischia un calcio di punizione all’altezza della bandierina per i padroni di casa che, nonostante l’inferiorità numerica, provano coi denti a conquistare il pareggio. Tutto il Pietrarubbia si riversa nell’area montecopiolese, compreso il portiere, ma a conquistare il pallone sono invece gli ospiti con Balani che apre dalla parte opposta verso l’inesauribile Sillah che, con una cavalcata trionfale da centometrista, entra in porta col pallone e decreta la fine delle ostilità.
Sono tre punti sofferti quanto importanti per il Montecopiolo che resta così attaccato al gruppo di testa, in attesa dello scontro diretto di domenica prossima contro la Torre.

www.prolocomontecopiolo.it

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'