Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Portuense - Atl Castenaso Van G. 3 - 3 (2-1)

Pagina 1 di 1

14/12/2014

Portuense - Atl Castenaso Van G.  3 - 3  (2-1)
Dopo due giornate rinviate per maltempo, finalmente si torna in campo e questo sabato il Castenaso Van Goof va a fare visita alla Portuense, ostica squadra ferrarese che, come ci si poteva immaginare prima del match, ha dato filo da torcere ai nostri ragazzi.
Pronti via e i padroni di casa si portano già nei primi 10 minuti in vantaggio per due reti a zero (prima il gol su calcio di rigore trasformato dal num. 9, poi il raddoppio del num.11). Partenza terrificante che però non impaurisce troppo la squadra di Montebugnoli (oggi da solo in panchina, privo del secondo Cordisco), che al 15' dimezza il risultato con Visentin. Le due squadre si bilanciano e alzano un po' il piede dall'acceleratore; da registrare nel primo tempo ancora due occasioni per gli ospiti con Brusori e Soltana: pareggio che però non arriva e si va quindi al riposo con il punteggio di 2-1.
Anche nella ripresa la Portuense parte fortissima e trova il terzo gol con un bellissimo diagonale del num.6 che si va ad insaccare proprio all'incrocio dei pali.
A questo punto la partita sembra essersi incanalata verso la vittoria casalinga e complice anche l'infortunio di Brusori a cambi ormai esauriti, la sconfitta per i nostri ragazzi sembra cosa quasi fatta. Ma proprio quando ormai tutti lo davano per spacciato, il Castenaso riapre la partita a 10 minuti dal termine, ancora con Visentin che servito da un lancio dell'altro terzino Volta, entrato nella ripresa per Strappa, supera il portiere di casa in uscita e dà via ad un vero e proprio finale al cardio palma. Continui capovolgimenti di fronte, continue occasioni da rete da ambo due le parti e continue scelte arbitrali molto discutibili. Ma all'88' Soltana trova il gol del meritatissimo pareggio con un pallonetto che il portiere della Portuense può soltanto guardare insaccarsi in rete.
Dopo questo punto conquistato con la forza, il Castenaso ritorna in campo già mercoledì prossimo per il recupero della 14a giornata, ultima del girone d'andata, contro il Sant'Agostino.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'