Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Progresso vs Zola Predosa 1-0

Pagina 1 di 1

23/12/2014

Progresso vs Zola Predosa 1-0

Partita combattutissima al Biavati 1 di Corticella dove i padroni di casa si impongono 1 a 0 non con poca fatica contro un’ ottimo Zola che almeno nel primo tempo e per parte del secondo non concede quasi nulla alla squadra modello “rullo compressore” di Castelmaggiore.
Zola che parte a ritmi infernali pressando e cercando di recuperare palla in ogni angolo di campo con grande veemenza e ripartendo sempre con grande velocità.
E’ però impossibile pensare che lo Zola possa tenere certi ritmi per 90 minuti e infatti verso la metà del secondo tempo, non appena smette di “asfissiare” il gioco dei padroni di casa, ecco che cominciano a fioccare le occasioni per il Progresso.
Castellani che prima trovano il vantaggio su azione, poi sfiorano il raddoppio e infine sbagliano un calcio di rigore (il 4° di questa stagione).
Zola che ha ben giocato questa partita, anche se gli interventi del portiere di casa si sono limitati puramente allo stretching per non congelare e a qualche rimessa dal fondo ma direi che è praticamente il film di questa prima parte della stagione quello di vedere i 2 portieri del Progresso praticamente inoperosi.
Progresso che ha parecchio esultato al gol viste le assenze (2 squalificati, 2 infortunati e uno convocato in prima squadra) e l’utilizzo, ormai regolare, di 3 allievi, di tutta la “panchina” e senza nessun “fuori quota” (95/96).
Progresso che a parere di molti in tribuna ha anche sofferto, nel primo tempo, uno schema che probabilmente, visti i giocatori a disposizione, mal digeriva.
Un 4-3-3 che ben presto è diventato un 4-2-4 (in campo 4 attaccanti) che anche una forte compagine come quella dei Castellani mal sopportava, costringendo i 2 centrocampisti al solo lavoro “sporco” e raramente a riproporsi come invece ci avevano abituato in precedenza.
Nel secondo tempo però mister Melotti, con qualche ritocco e il concomitante ingresso di giocatori più adatti a questo modulo, ha riportato equilibrio e il gioco ne ha subito giovato.
Giornata umida
Campo in discrete condizioni nonostante il meteo non favorevole
Buona presenza sugli spalti, anche se ci si aspettava qualche presenza in più da un match di questa caratura.
Complimenti per il fair play tenuto in campo nonostante il grande agonismo profuso dai contendenti.
Partita di grande utilità per entrambe le squadre sia a livello di esperienza tecnica che psicofisica.
Arbitraggio a dir poco imbarazzante.

Paolo Pondrelli

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'