Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

La Dozza - Ponte Ronca 1-3

di Walter Marzocchi

Pagina 1 di 1

11/01/2015

La Dozza - Ponte Ronca 1-3

foto Walter Marzocchi

La Dozza: Argiolas, Arberi, Pelli (dal 33° st Cacciari A.), Regis, Gottardi, Silvestri, Cacciari M., D’Ascanio, Catullo, Grandi U. (dal 38° st Gaudenzi), Rivola (dal 21° st Mugnano). A disp.: Di Noi, Bortolotti, Tufilli. All.: Santaniello.
Ponte Ronca: Costantino, Arioli , Naldi (dal 33° st Bonaveggi), Vecchi, Zezza, Grandi, Frascaroli (dal 43° st Francia), Tavolari, Garagnani, Gezdari, Florio. A disp.: Iannarone, Margelli, Girotti, Gherardi. All.: Ravaglia.
Arbitro: Presti di Imola.
Marcatori: 43° Grandi (PR), 65° Frascaroli (PR), 69 Gezdari (PR), 92° Silvestri (D)
Ammoniti: Regis, Grandi U (D), Francia (PR)
Espulso: 29° st Regis per doppia ammonizione

Bologna: partita dai due volti con un primo tempo quasi privo di occasioni da rete e vantaggio degli ospiti nel finale nel corso dell’unica vera occasione da rete della prima frazione di gioco. Ripresa sicuramente più avvincente con i locali intenti a raggiungere il pareggio (due legni colpiti dalla compagine di Santaniello) e Ponte Ronca attento ad approfittare dei varchi lasciati dagli avversari.
Come detto, nel primo tempo, si registrano pochissime azioni degne di nota. Ci prova Ulisse Grandi per i padroni di casa al 15° dopo aver recuperato un pallone in attacco, conclusione debole e facile parata di Costantino. Lo stesso numero 10 ci riprova alla mezz’ora, ma ne scaturisce ancora un tiro debole e centrale che non impensierisce il portiere avversario. I locali mettono in mostra anche momenti di bel gioco, ma non arrivano a concludere in modo pericoloso. Ci riescono invece gli avversari, nei minuti finali, con un’azione che si sviluppa sulla destra, palla dentro e conclusione al volo di Grandi (quello del Ponte Ronca) che porta in vantaggio gli ospiti.
Come da copione, in avvio di ripresa, sono i locali a cercare di far gioco per raggiungere il pareggio ma, al secondo minuto, Ulisse Grandi mette dentro per Catullo che calcia da buona posizione che alza troppo la mira. All’8°, Catullo riceve in area ma non riesce nell’intento di girarsi, serve quindi all’indietro Matteo Cacciari che spedisce oltre la traversa. Al 20° un bel pallone filtrante raggiunge Frascaroli che si presenta davanti al portiere e realizza il goal del raddoppio. Due minuti dopo ci prova Catullo con un gran diagonale che impegna Costantino che deve distendersi per respingere. Sugli sviluppi dell’azione, il pallone giunge a Ulisse Grandi che lascia partire un bolide che però è respinto dalla traversa. Il Ponte Ronca avvia un’azione di contropiede con pallone verso Grandi che, sull’uscita del portiere, spedisce a fondo campo. Ancora un contropiede un paio di minuti dopo e Gezdari sfugge alla difesa dozzese presentandosi di nuovo davanti ad Argiolas per trafiggerlo per la terza vola. Poco dopo Regis rimedia la seconda ammonizione e deve lasciare il campo e, un minuto dopo, il Ponte Ronca sfiora il poker con Grandi che, servito da Gezdari, sferra un tiro dal limite che sfiora la traversa. Al 35°, Silvestri si incarica di battere una punizione dai 25 metri , la parabola è quasi perfetta, è l’incrocio dei pali a negare il goal al numero 6 locale. I ragazzi della Dozza non mollano e ci prova due volte Catullo che fallisce di poco il bersaglio. A tempo scaduto, Silvestri batte un altro calcio piazzato che questa volta non lascia scapo a Costantino.


Walter Marzocchi

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'