Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. BO

L'Atletico Borgo a un passo dagli spareggi

Persicetana cade ancora ma quanta sfortuna

Pagina 1 di 1

12/04/2015

L'Atletico Borgo a un passo dagli spareggi
Atletico Borgo – CMP Persicetana: 4-0

Atletico Borgo: Mazzetti, Tabaroni, Lolli, Nenzioni (70° Alban), Preti, Forti (63° Menegatti), Zanantoni (80° Menarini), Cavazza, Maroccoli (55° Ferriero), Ferrari, Nicolaci (70° Federici) Disp: Bertacchi, Fabbri All: Piazzi

CMP Persicetana: Abbate, Basile, Mariano, Bassi, De Chiara (65° El Mahdi), Sakande, Costa, Lelli (23° Di Iorio), Bouzidi (61° Anoir), Masotti (15° Mazzoni), Magrone (60° Sidibe) All: Masotti

Arbitro: Colazzo di Bologna
Marcartori: 28° Ferrari (A), 58° Maroccoli (A), 65° Zanantoni, 75° Ferriero (A)

La gara inizia con l’Atletico Borgo prepotentemente in avanti per chiudere subito il discorso e l’esordio in maglia biancoceleste del portiere Abbate Emmanuele è da subito traumatico. Al 2° devia una sfera velenosa di Maroccoli, al terzo esce a valanga a bloccare Ferrari. Da questo momento in poi la Persicetana guadagna metri e la gara si equilibra tanto che al 18° dopo una grande progressione di Bouzidi, la sfera perviene a Magrone che si trova solo in area, il suo tiro precipitoso va fuori abbondantemente, ma l’occasione è clamorosa. Al 28° il fattaccio: in area Atletico un triplo rimpallo vede la sfera sbattere contro il braccio aperto di un difensore, per l’arbitro è involontario (in area non esiste involontarietà a braccia larghe) e sulla respinta Ferrari in contropiede supera la difesa e batte Abbate in uscita. Complementi Sig. Arbitro dopo aver fatto iniziare la gara venti minuti in ritardo per aver sbagliato campo e vanificato la contemporaneità richiesta dal regolamento negli ultimi 2 turni, ha sfoggiato una perfetta conoscenza del regolamento. La Persicetana non cede ma si butta in avanti, purtroppo la sfortuna si accanisce contro la squadra biancoceleste, prima Masotti è costretto a uscire per infortunio (distorsione al ginocchio), poi a ruota Lelli fuori per distorsione alla caviglia.
Nella ripresa la Persicetana si butta subito in avanti e Magrone al 48° sfiora il palo con il portiere lontano. Al 56° è Costa ad arrivare in area sulla destra e tirare ma il portiere pesca ilo jolly e devia. Passano 2 minuti e l’Atletico trova un corner fortunoso, la difesa esita e Maroccoli mette dentro con facilità.
A questo punto saltano tutti gli schemi e la Persicetana crolla, prima al 65° grazie a Zanantoni in contropiede e al 75° con Ferriero che risolve una furiosa mischia. All’80 è Mazzoni a trovarsi solo davanti a Mazzetti ma il tiro è impreciso e il portiere riesce a mettere in corner. Da qui al termine è uno show di Abbate che frena ben 4 palle gol degli avversari evitando che il passivo diventi più pesante.
Un passivo troppo pesante che non racconta l’essenza vera della gara privata troppo presto di due protagonisti, Masotti e Lelli che stavano mettendo in difficoltà l’Atletico. Peccato perché da come si era messa la gara sembrava che finalmente la Persicetana potesse trovare il risultato sulla sabbia del Luchini.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'