Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Pietracuta vs Torconca 1-3

Prima sconfitta stagionale per i ragazzi di Mister Campana

Pagina 1 di 1

04/10/2015

Pietracuta vs Torconca 1-3

Sabato 3 ottobre 2015 - Stadio "Bindi" – Pietracuta - 4a giornata
Prima sconfitta stagionale per i ragazzi di Mister Campana che non replicano le belle prestazioni delle prime tre giornate, giocando nel complesso comunque una discreta partita; subìto il gol a freddo dopo pochi minuti sono bravi a raggiungere il pareggio all’inizio del secondo tempo con Tane ma vengono puniti poco più tardi da un eurogol di Bigucci che smorza l’entusiasmo per la parità di pochi minuti prima, nonostante l’incitamento del folto pubblico, subisce il gol dell’1-3, rimane in inferiorità numerica per l’inspiegabile espulsione di Amadei Alessandro (presunto fallo di reazione), poi nel finale addirittura in nove causa la doppia ammonizione che genera la conseguente espulsione del troppo generoso, ma altrettanto ingenuo Crociani.
La cronaca:
2’: Amadei A. calcia di poco a lato sugli sviluppi da calcio d’angolo;
3’: Torconca in vantaggio alla prima azione d’attacco, dormita generale e facile tocco del n. 9 avversario (Toriani) che da due passi batte l’incolpevole Cimarelli: 0-1!
10’: tiro da fuori area del Torconca di poco a lato;
20’: Tane tira a lato in diagonale, palla di poco fuori;
24’: ancora il n. 9 rossoblu va alla conclusione ma non centra la porta, tiro sul fondo;
32’: sugli sviluppi di una punizione il Torconca sfiora il gol con un colpo di testa che esce di poco;
35’: presunto intervento falloso in area di rigore ai danni di Evangelisti che l’arbitro lascia correre;
36: Paolini duetta con Tane e davanti al portiere si fa bloccare in uscita dall’estremo difensore ospite:
38’: splendido intervento di Cimarelli che compie un autentico miracolo alzando la palla sopra la traversa;
42’: punizione di poco alto del Torconca;
44’: altro splendido intervento di Cimarelli in uscita che evita di fatto il raddoppio.
47’: al secondo minuto della ripresa splendida azione del neo entrato Brunori che in piena area di rigore libera con un pregevole colpo di tacco bomber Tane che davanti al portiere non sbaglia calciando sotto la traversa: 1-1!
52’: eurogol di Bigucci che da circa 25 metri lascia partire un bolide che si infila esattamente nell’angolino alto alla sinistra di Cimarelli che nulla può nonostante si distenda in tuffo: 1-2! Complimenti al n. 7 avversario, gran gol!
56’: prova a replicare il Pietracuta con una punizione di Evangelisti, ma è preda del portiere il pallone calciato dal nostro numero 7;
70’: azione sospetta di fuorigioco con tocco finale di testa di Angelini a un metro dalla linea di porta: 1-3!
71: inspiegabile espulsione di Amadei Alessandro: dalla tribuna tutti si aspettano punizione a favore del Pietracuta, invece il mediocre direttore di gara Cacchi sventola al nostro difensore il cartellino rosso reo di aver commesso fallo di reazione, che obiettivamente sugli spalti nessuno ha notato. Pietracuta in inferiorità numerica;
75’: ci prova Crociani con un tiro da fuori, facile preda di Morri, ma il tiro è troppo centrale per impensierire l’ottimo portiere Cattolichino.
Semplice accademia nei minuti finali, il Pietracuta prova una reazione ma in inferiorità numerica e con il doppio svantaggio è praticamente impossibile;
al 90’ è doppia anche l’inferiorità numerica considerato la seconda ammonizione per Crociani e pochi minuti dopo l’arbitro Cacchi pensa bene di estrarre il quarto rosso della giornata (nel frattempo è stato allontanato anche il vice Magistrati reo di aver protestato, secondo il direttore di gara) mandando sotto la doccia anzitempo anche il neo entrato Shehu, con il secondo giallo in pochissimi minuti.
Di solito non ci soffermiamo mai sulla direzione di gara, ma la partita di oggi è stata mal diretta dall’arbitro, scontentando entrambe le squadre con decisioni superficiali e un po’ casuali. Una partita tutto sommato corretta ha visto la bellezza di 10 cartellini gialli, 4 espulsioni fra giocatori e tecnici, un’esagerazione per il clima tranquillo in cui si è svolto l’incontro, l’unico che ha creato confusione è stato proprio il direttore di gara; una nota regola del calcio dice che l’arbitro è bravo quando non si fa notare, quello di oggi si è fatto notare, eccome…
Detto questo, nessuno toglie i meriti al Torconca che ha meritato la vittoria e si candida ad un ruolo di assoluta protagonista per la vittoria del campionato, considerato la rosa a disposizione di Mister Di Nunzio.
Da parte nostra Mister Campana in settimana saprà come ricaricare la squadra, e sicuramente vedremo un gran Pietracuta già dalla prossima gara, ancora fra le mura amiche contro il Vis Misano.

Pietracuta-Torconca Cattolica 1-3 (p.t. 0-1)
PIETRACUTA: Cimarelli, Amadei A., Neri, Reali (c.), Lotti, Amadei M., Evangelisti, Crociani, Tane (68’ Mahmutaj), Morciano (46' Brunori), Paolini. A disp.: Sacchetti, Mianulli, Elaini, Pavani. All.: Campana
TORCONCA CATTOLICA: Morri, Cecchi, Semprucci (55’ Grini), Cappanna (46’ Angelini), Misturi (60’ Shehu), Palmerini, Bigucci (82’ Mazzali), Gerboni , Toriani, Fenara, Gessi . A disp.: Bavoni, Piazzesi, Amaranti. All.: Di Nunzio
Arbitro: Cacchi Gioele (sezione Cesena)
Marcatori: 3' Toriani, 47' Tane, 52’ Bigucci, 70’ Angelini
Note: angoli 1-4 - recupero 0’ pt - 3' st
Ammoniti: Evangelisti, Crociani, Amadei M., Cecchi, Palmerini, Toriani, Shehu, Mazzali
Espulsi: 71’ Amadei A. (fallo reazione), 90’ Crociani (doppia ammonizione), 92’ Shehu (doppia ammonizione)
(addetto stampa Juniores Pietracuta )

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'