Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Solierese - Cittadella Vis S. Paolo 0 – 2

Continua la serie vincente dei ragazzi della Cittadella

Pagina 1 di 1

05/10/2015

Solierese - Cittadella Vis S. Paolo 0 – 2
Si è giocata allo stadio Stefanini di Soliera la quarta di campionato che ha premiato ancora la squadra che mister Emilio Piccinini ha così schierato : Montagnani, Ghirardelli, Ballerini, LoBello, Ba, Zodda, Kpanti, Brombin, Angoh, Samuah, Rizzo a disposizione Papa, Collese, Po, Montanari, El Archaoui, Ganzerla, Adami. La partita ha uno svolgimento iniziale abbastanza equilibrato, dove il pressing molto alto della giovane Solierese (praticamente tutti 98) mette un po’ in difficoltà il giro palla dietro dei difensori della Cittadella, che usufruiscono un po’ troppo dell’appoggio sul portiere . E proprio su un passaggio corto al portiere si inserisce il n.9 della Solierese Salzano che batte a colpo sicuro, sembra gol fatto ma un recupero in extremis di un giocatore della Cittadella spazza la palla dalla riga di porta (a molti sembra che il pallone sia entrato) ma l’arbitro non convalida e fa continuare il gioco. Da questo episodio non esiste più partita con i bianco-azzurri del Citta che prendono in mano le redini del gioco e saltando anche il centrocampo con i lanci per le punte creano almeno 4 nitide palle gol per passare in vantaggio ma incredibilmente le sprecano per errori di misura e bravura del portiere di casa e così il primo tempo termina 0 – 0, con una rocambolesca ultima occasione sprecata prima da Angoh e poi da Rizzo che ad alcuni centimetri dalla riga di porta si trova leggermente in controtempo e non riesce a fare entrare il pallone.
Non passano che pochi minuti del secondo tempo e il Cittadella passa con un bel gol di Angoh Enoch che in azione personale protegge palla, taglia in area e in precario equilibrio manda il pallone sul palo interno ed in rete. Prova con volontà una reazione la Solierese ma non riesce mai ad impensierire seriamente l’ottima difesa del Cittadella che però nel frattempo non riesce a chiudere la partita nonostante almeno 4 o 5 nitide occasioni da rete che anche per un pizzico di sfortuna e di freddezza non si concretizzano. Bisogna così soffrire fino alle fasi finali quando anche grazie al grande apporto delle forze fresche entrate dalla panchina viene costruito il raddoppio con una bella azione di Adami che mette a centro area per l’accorrente Ganzerla che non sbaglia .
Vince così il Cittadella che ribadisce il primo posto in classifica e continua nel suo bel sogno.
Partita giocata con grande correttezza e sportività dalle due contendenti il che rende onore a tutti i ragazzi in campo.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'