Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Medolla vs Cittadella VSP 0-2

Il Cittadella innesta la quinta

Pagina 1 di 1

12/10/2015

Medolla vs Cittadella VSP 0-2

Partita complicata la quinta di campionato per la compagine bianco-azzurra che agli ordini di E. Piccinini è stata così schierata: : Montagnani, Ghirardelli, Ballerini, LoBello, Zodda, Montanari, Odoro, Brombin, Vignali, Somuah, Angoh. A disp.: Papa, Adami, Po, Thair, Rizzo, El Arhaoui, Ganzerla.
Primo tempo di equilibrio dove le due squadre si sono affrontate prevalentemente a centrocampo ma dove i ragazzi della Cittadella soffrono la difesa robusta e bloccata a 5 dietro dell’arcigna formazione del Medolla. Nonostante ciò i ragazzi della Cittadella si sono fatti preferire per qualità di gioco e occasioni create (almeno 3 nitide occasioni da gol sprecate), ma non riuscendo a passare finiscono per rischiare nell’unica occasione in cui in modo un po’ superficiale, la pur ottima difesa del Cittadella perde palla al limite della propria area e il Medolla colpisce un palo clamoroso.
Nel secondo tempo dominio pressochè assoluto del Cittadella V.S.P. che costringe il Medolla nella propria metà campo e che sfruttando anche il calo fisico dei padroni di casa domina la partita ma non riesce a pervenire al gol del vantaggio. Sono quindi i ragazzi entrati dalla panchina a dare il loro grande contributo per l’assalto finale che si concretizza però solamente negli ultimi minuti quando grazie ad un bellissimo cross a tagliare l’area proveniente dalla destra, RIZZO ci crede e in spaccata va a realizzare il gol che sblocca la partita. Arriva poi alcuni minuti dopo anche il raddoppio su un’insistita azione di Adami che sfruttando anche una leggera deviazione di un difensore gonfia ancora la rete.
Il risultato finale premia meritatamente la formazione del Citta che sfruttando anche i risultati dagli altri campi e i turni di riposo si issa da sola al comando della classifica del girone E.
Da non sottovalutare che la partita è stata giocata in modo corretto e sportivo da entrambe le formazioni.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'