Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Pietracuta vs Misano 1-2

Beffa all'ultimo minuto: il "Bindi" rimane un tabù!

Pagina 1 di 1

27/10/2015

Pietracuta vs Misano 1-2

Martedì 27 ottobre 2015 – ore 15 - Stadio "Bindi" – Pietracuta - recupero 6a giornata

Continua il tabù del “Bindi” per le squadre del Pietracuta, così come la Prima squadra anche la Juniores di Mister Campana non riesce a cogliere la prima vittoria interna del campionato, ruolino di marcia ben diverso rispetto alle partite esterne. Ancora una volta la fortuna volta le spalle ai rossoblu, che rimangono con un pugno di mosche a cospetto di una buona partita, intensa, soprattutto nella ripresa nonostante l’inferiorità numerica per più di metà del secondo tempo.
Dopo una prima fase equilibrata e di studio, la prima vera occasione della partita è per Tane , sempre pericoloso, che spara a lato al 6’; per quasi tutto il primo tempo i ritmi sono abbastanza bassi, il gioco si sviluppa prevalentemente a centrocampo ma non si registrano importanti azioni da gol o tiri in porta di rilievo, tanto da far apparire la partita un po’ soporifera, ma sono ancora una volta i minuti finali della prima frazione di gioco ad essere letali per la formazione guidata da Campana; al minuto 44 una errata lettura della linea difensiva rossoblu costringe Cimarelli, apparso leggermente in ritardo, ad abbattere l’attaccante lanciato a rete proprio appena dentro l’area, un contatto lieve ma determinante che costringe il direttore di gara a punire con calcio di rigore ed espulsione per il portiere. Il sacrificato di turno è Morciano che deve lasciare il posto a Sacchetti, al debutto stagionale, al quale non riesce il miracolo; gol dal dischetto di Bracci e si va al riposo sotto di un gol, rischiando addirittura di capitolare per la seconda volta un minuto dopo.
L’intervallo consente ai ragazzi di organizzare le idee, il mister, considerato l’uomo in meno, decide di passare dal 4-4-2 di inizio gara ad un 4-3-1-1 e la ripresa vede il Pietracuta reagire alla grande, c’è tanta determinazione nei ragazzi vogliosi di ribaltare comunque il risultato nonostante l’inferiorità numerica, e il tenore della partita è completamente diverso rispetto ai primi 45 minuti di gioco; corsa, tenacia, grinta sono ora nelle gambe e nella testa dei ragazzi, encomiabili per la volontà dimostrata soprattutto nel secondo tempo.
Al 60’ un sospetto fallo di mano in area di rigore del Misano su tiro di Crociani non viene ritenuto volontario, ma 9 minuti più tardi un cross di Bindi viene intercettato ancora una volta con la mano e questa volta l’arbitro decide per la volontarietà decretando il penalty a favore del Pietracuta; va dagli 11 metri il solito Tane che non sbaglia siglando il suo settimo gol in altrettante partite, ma quel che più conta è il pareggio raggiunto: 1-1 più che meritato.
Al 76’ anche il computo degli effettivi torna in parità numerica, infatti Boccioletti del Misano, appena ammonito, prolunga le proteste e viene espulso dal Sig. Sartini.
L’inerzia della partita sembra pendere verso i padroni di casa e nel giro di 10 minuti sono ben quattro le occasioni per andare in vantaggio; al 78’ Tane da buona posizione in area di rigore sibila il palo, ed è ancora Tane che sfiora il gol ma è strepitoso Galli a distendersi in tuffo e a soffocare l’urlo del n. 9 e di tutta la tifoseria rossoblù; ancora l’estremo difensore ospite neutralizza una punizione di Evangelisti, e all’88’ è clamorosa l’occasione per Amadei Alessandro che sugli sviluppi di un calcio d’angolo, dal dischetto del rigore, spara alto sopra la traversa il possibile gol del 2-1; e come spesso accade la regola non scritta del calcio “gol sbagliato, gol subìto”, ancora una volta si materializza: al 90’ una azione di rimessa del Misano trova sguarnita la retroguardia rossoblu ed è bravo Borea a trovare l’angolino per il gol dell’ 1-2! Beffa clamorosa per i nostri ragazzi, che passano dall’assaporare i possibili tre punti ad una sconfitta assai immeritata, presumibilmente la sconfitta più ingiusta delle tre subite fino ad oggi, soprattutto alla luce dei secondi 45 minuti di gioco, giocati con grande voglia, ma sono ancora piccole distrazioni a punirci, spesso infatti sono l’applicazione dei dettagli a fare la differenza fra una vittoria e una sconfitta. Nulla da riprovare comunque, anzi un plauso a tutti, con la speranza di cogliere la prima vittoria interna sabato prossimo col Cattolica.
Da segnalare la buona direzione di gara dell’arbitro Sartini.

PIETRACUTA-VIS MISANO 1-2 (p.t. 0-1)

PIETRACUTA: Cimarelli, Evangelisti, Neri (32’ Ambrosi), Amadei A., Lotti, Amadei M., Brunori, Crociani, Tane, Bindi, Morciano (44’ Sacchetti).
A disp.: Pavani, Elaini, Polidori, Mianulli, Gjoni.
All.: Campana

VIS MISANO: Galli, Palazzi, Passeggio, Vitiello, Migani (c.), Bernardini (81’ Matute), Bartolini (62’ Pilan), Bracci, Boccioletti, Tombari (70’ Balzano T.), Borea.
A disp.: Balzano G., Gaia, Gabellini.
All. Ballarini

Arbitro: Sartini Emanuele (sez. Rimini)

Marcatori: 44’ Bracci (rig.), 69’ Tane (rig.), 90’ Borea

Ammoniti: Cimarelli, Evangelisti, Bartolini, Vitiello, Boccioletti, Bracci, Matute

Espulsi: 44’ Cimarelli (fallo da ultimo uomo), 76’ Boccioletti (proteste)

Corner: 6-4

Note: recupero 1’ pt, 5’ st

(addetto stampa Juniores Pietracuta )

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'