Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

L'Olimpia Forlì si gode il terzo posto

Pagina 1 di 1

02/11/2015

L'Olimpia Forlì si gode il terzo posto

Nella splendida cornice del Comunale di Riccione l’ Olimpia Forlì da ottimi segnali per il proseguimento del campionato, la partita risultava assai arcigna per le ragazze di Miss. Pascucci, visti i risultati più che lusinghieri che le Riccionesi avevano ottenute nelle partite precedenti.
Le Bianco Rosse scendevano in campo con fare determinato e assolutamente senza sudditanza anzi dopo una azione partita da centrocampo con Capitan Monti su un ottimo pallone di ritorno di Simei la stessa Monti con un tiro potentissimo dal limite destro dell’ area piegava le mani a Giorgi e al 5’ regalava il primo gol ai fedelissimi tifosi accorsi a Riccione. Seguivano immediatamente dopo due occasioni fotocopia per Maltoni che però non riusciva a concretizzare per un non nulla.
Riccione a questo punto si risvegliava e cercava di riequilibrare le sorti della partita ma una sicura Castellucci impediva alle Riccionesi di raggiungere lo scopo coadiuvata anche da una ottima Paganelli e una acrobatica Fiorani, solo nel finale di tempo le padrone di casa sfioravano la parte superiore della traversa con un tiro scoccato dalla sinistra da Piersanti Gessaroli.
Nella ripresa il Riccione aggredisce Forlì togliendo spazi e gioco alle ragazze di Miss. Pascucci e creando diverse occasioni gol con Sommella e Novembrini quest’ ultima che con un tiro teso dal limite dell’ area esalta l’ ottima Castellucci che con lucidità devia in angolo e che subito dopo si ripete su un insidiosissimo tiro di Righetti. L’ Olimpia si scuote e si presenta con rapide azioni per orchestrate prima con Maltoni che conclude troppo sul portiere e poi al 57’ con Giovannetti che entra in area sulle destra, salta l’avversario diretto ed esegue un tiro cross teso all’ interno dell’ area piccola sfruttando un mal posizionamento di Giorgi che devia la palla nella propria porta. Da questo momento è solo Olimpia ma la mancanza di concretezza nel finalizzare le azioni non ci regalano il gol, anzi su azione di rimessa è Novembrini che con un tiro morbido a giro mette fuori causa Castellucci ma la palla si va a stampare sulla base del palo, sul rovesciamento di fronte Magnani ruba palla nella sua trequarti salta due avversarie in velocità e serve l’accorrente Del Nigro che dopo il primo contatto con la palla lascia partire una rasoiata da 25 metri che trafigge la porta di Riccione insaccandosi per la terza volta siamo al 71’.
A questo punto Mister Alesiani opera tutti i cambi a sua disposizione. Questo non porta alcun miglioramento e le ragazze di Forlì concludono padrone del campo e vittoriose questa sentitissima trasferta.
Da sottolineare la splendida prova di tutta la squadra sarebbe riduttivo complimentarsi solo con alcune vista la coralità e l’affiatamento che Miss. Pascucci (“Silvan”, coadiuvata da uno staff fantastico),sta creando in questo team. Un augurio di pronta guarigione ad Alice Vimercati infortunatasi in fase di riscaldamento.
Godetevi questo terzo posto solitario e tutti al campo Sabato prossimo contro il Castelvecchio.

RICCIONE: GIORGI (BAGLI dal 72°),BAROCCI (SELENE dal 72°),OTTAVIANI, SUCCI, URBINATI, ROVERSI (GOSTOLI dal 52°), NOVEMBRINI (GALEAZZI dal 75°),BARTOLINI, RIGHETTI SOMMELLA,PIERSANTI GESSAROLI, n. e. TASINI, BIONDI, All. ALESIANI.
OLIMPIA FORLI’: CASTELLUCCI, PAGANELLI, RONDININI (DEL NIGRO dal 59°), SEVERI, FIORANI, MAGNANI, MONTI (k), SIMEI (CIANI dal 77°), MALTONI,MESSI,GIOVANNETTI, n .e. VIMERCATI, VALGIMIGLI, All. PASCUCCI.
RETI: MONTI 5° (OL), GIOVANNETTI 57° (OL), DELNIGRO 71° (OL)
Spettatori 40 circa.

LaBiroDiMarzio

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'