Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Cittadella Vis S. Paolo – Reno Centese 0 - 1

Ha vinto la squadra più forte e più esperta

Pagina 1 di 1

15/11/2015

Cittadella Vis S. Paolo – Reno Centese  0 - 1
Scontro al vertice fra due delle tre capoclassifica del girone oggi al campo Botti di via Delle Suore , con la squadra di casa schierata da mister Piccinini con la seguente formazione: Montagnani, Ghirardelli, Ballerini, LoBello, Zodda, Ba, Brombin, Samuah , Vignali, Enoch, Po a disposizione Papa, Marchetti, Kpanti, Rizzo, El Archaoui, Montanari.
Dopo il minuto di raccoglimento per i terribili fatti di Parigi, si parte e al pronti e via si denota subito il migliore approccio alla partita degli ospiti. Ottima squadra molto compatta e fisica e già abituata a disputare partite del genere; con diversi giocatori che per scelta societaria hanno già militato in prima squadra nel campionato di Promozione.
Dall’altra parte i ragazzi del Citta pur con grande impegno soffrono parecchio nei primi 30 min. il possesso palla degli avversari e dimostrano una certa insicurezza. Comunque appoggiandosi sulla sempre ottima fase difensiva non rischiano tantissimo e infatti non si contano parate di rilievo da parte di Montagnani. Ma negli ultimi 15 min. quando sembra la partita incanalarsi verso un maggiore equilibrio, avviene l’azione che costerà la partita. Il Citta perde palla in uscita dalla difesa e quest’ultima si trova scoperta e mal posizionata; azione laterale con gli ospiti che vincono di forza alcuni contrasti (forse al limite della regolarità) e mettono palla dietro a centro area, dove è libero il centravanti Mantovani di mettere in rete. Il Cittadella avrebbe alcuni minuti dopo l’occasione per pareggiare ma Enoch lanciato a rete viene anticipato all’ultimo solo davanti alla porta dal provvidenziale intervento del centrale ospite Occhi, che si rivelerà essere il miglior giocatore in campo.
Nel secondo tempo nonostante gli sforzi però abbastanza confusionari dei padroni di casa, gli ospiti con tecnica ed esperienza mantengono il controllo sulla partita tant’è che non si contano particolari episodi. Solita girandola di cambi finali da ambo le parti con il Reno che non si disunisce assolutamente mentre il Cittadella gioca più sui nervi che non con la manovra. Solamente nell’ultimo quarto d’ora complice l’espulsione per doppia ammonizione (simulazione) della mezzala Zuari del Reno il Citta prende coraggio e spinge nella propria metà campo gli avversari creando anche alcune buone occasioni con Enoch, Rizzo e Samuah per pareggiare. Ospiti che si compattano dietro con Occhi baluardo insuperabile a sostenere la squadra e che hanno ad un soffio dal fischio finale anche l’occasione per raddoppiare con un tiro da dentro l’area che finisce di un niente sopra la traversa.
Partita combattuta ma corretta che ha fatto onore ad entrambe le formazioni e anche se non esprimo mai giudizi arbitrali, ottimamente condotta dal direttore di gara.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'