Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Olimpia Forlì a testa alta contro le prime della classe

Pagina 1 di 1

23/11/2015

Olimpia Forlì a testa alta contro le prime della classe

Serata piovosa anzi più che piovosa sul campo dell’ Otello Buscherini di Forlì ma le due impavide formazioni dell’ Olimpia e del Bologna si affrontano senza curarsi delle condizioni del campo al limite del praticabile, davanti a sette spettatori che hanno affrontato al pari delle ragazze una pioggia violenta e costantehanno dato vita ad una partita dura ma mai cattiva, le due compagini hanno dimostrato il loro carattere.Le Bolognesi grazie alla loro spietatezza non hanno sbagliato le due occasioni presentatesi nel primo tempo con Antolini al 15° con un preciso tap in e con il numero sette (mi scuso ma la mia distinta è andata completamente distrutta dalla pioggia e quindi non sono riuscito a risalire al nome della giocatrice) che al 35° sembra mettere al sicuro il risultato.
Sottolineo sembra, infatti le ragazze di Miss. Pascucci per nulla intimorite dalla prima della classe, si mettono a testa bassa all’ inseguimento che non porta però ad azioni da gol.
Il primo tempo finisce con il risultato di due gol a zero per le Felsinee.
Il secondo tempo inizia con le Bolognesi determinate a rimpinguare il carniere e nei primi minuti di giuoco si procurano tre chiare occasioni da gol rimediate sia da una attenta difesa che da ottime parate da parte di Castellucci.
Gli ultimi venti minuti di giuoco vedono un crescendo delle Forlivesi che strappano di mano la partita al Bologna in maniera arrogante con un pressing asfissiante a centrocampo e con ripartenze ragguardevoli di Saiani, autrice di tre cross in corsa e di un tiro purtroppo rallentato dal terreno pesante e ben controllato dal portiere Lauria, proprio su uno di questi cross Ciani si trovava fra i piedi la palla per accorciare le distanze ma a causa di un rimbalzo falso sul fango non riusciva a concludere con la giusta potenza e la palla finiva morbida fra le braccia del portiere. Proprio nel momento di maggiore spinta delle Forlivesi, su una azione velocissima del Bologna irrompeva Antolini che faceva gridare di gioia i tifosi Bolognesi che vedevano però annullare il gol per un evidentissima deviazione della stessa Antolini con una mano.
Nonostante i pochi minuti rimasti le ragazze Forlivesi continuavano ad esercitare una notevole pressione sulla difesa avversaria procurandosi diversi angoli, proprio su uno di questi, magistralmente battuto da Monti ecco irrompere Magnani che con perfetto tempo sulla palla, anche se stretta in una morsa di tre difensori, schiacciava prepotentemente la palla in rete, dopo esattamente due minuti il direttore di giuoco, peraltro ottimo, fischiava la fine delle ostilità e decretava il Bologna vincitore della partita.
Miss. Pascucci continua a dimostrare grandi capacita sia tecniche che motivazionali e il giuoco delle sue ragazze ne è pienamente testimone. Tutto sommato lo spettacolo fornito dalle due compagini ha pienamente ripagato noi spettatori.
Permettetemi una battuta da tifoso:
FORZA FORLI’.

LaBiroDiMarzio

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'