Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanissimi

REGGIANA CESENA

Pagina 1 di 1

13/12/2015

REGGIANA CESENA
Ultima giornata del girone d'andata che propone la sfida tra i granata,padroni di casa,ed i romagnoli che si presentano in emilia da capoclassifica.
Se nel calcio contassero solo i numeri,non ci sarebbe partita.
Ma siamo tutti innamorati di questo sport,proprio perche'cuore,grinta,determinazione alla fine fanno si che i numeri,non sempre dicano il vero e che si parta comunque sempre da zero a zero e questo vale non solo per i professionisti,ma anche per i ragazzini.
La premessa era doverosa,perche'rende l'idea di come la Reggiana entri in campo.
Belli,davvero belli i granata,sia nell'approccio che nella manovra.
Fin da subito prendono in mano la partita con buonissime esecuzioni in velocita' con squadra alta ed aggressiva,con il Cesena a subire la verve dei padroni di casa.
Tale supremazia alla fine porta frutti,tanto che circa alla meta'del tempo i reggiani recuperano palla,ripartono dalla trequarti con Ferrari,che con l'esterno macino s'inventa una magia andando a pescare De Risi che e'bravissimo a far sfilare la palla,costringendo il difensore al fallo in piena area...rigore solare.
Sul dischetto va'l'implacabile Arcopinto che realizza e granata in vantaggio.
Ospiti che si scuotono subito,dimostrando che se sono la'davanti a tutti,un perche'ci sara',e sul finire del tempo trovano il pareggio con una punizione dal limite.
Bordata terribile,che l'incolpevole Maini intercetta benissimo,ma la conclusione e'davvero troppo forte e palla che finisce in fondo al sacco per il pareggio.
Reggiani che ripartono subito,alla ricerca del vantaggio,sfiorandolo sul finire del tempo con un bel colpo di testa di Bonacini,ma la parita'rimane fino alla fine del tempo.
Nel secondo tempo la partita continua ad essere bella ed intensa,merito anche di chi entra che non fa'rimpiangere chi esce a riprender fiato.
Il Cesena pero'ha la palla per passare in vantaggio,ma e'bravo Ravelli a salvare un gol gia'fatto.
Capovolgimento di fronte e la Reggiana pareggia le occasioni con Veroni che e' bravo a controllare,ma l'estremo difensore romagnolo dice di no in bello stile,certificando il pareggio che conclude la seconda frazione.
Il terzo tempo mantiene fede alle aspettative e ci regala altri venti minuti davvero belli,con il Cesena che prova a spingere alla ricerca dei tre punti ed i granata che oggi non ne vogliono sapere di mollare e continuano ad essere intensi,concedendo poco ai quotati avversari.
Ma a volte,contro certe squadre,anche il poco puo'essere letale,ed infatti gli ospiti sfuttano al massimo una palla vagante all'interno dell'area e colpiscono...due a uno.
Pochi minuti prima era stato Maini,con un intervento prodigioso a salvare la porta granata.
Palla al centro ed aria di ennesima beffa per i granata,pero' mai come questa volta la sconfitta sarebbe stata ingiusta,ed allora ci pensa San Arcopinto a trovare il jolly con una conclusione da stropicciarsi gli occhi.
Finisce due a due ed e'risultato giusto per i granata piu'belli della stagione che anche oggi hanno evidenziato di non essere nemmeno lontani parenti di quelli d'inizio torneo,troppe volte raggiunti o beffati sul finire delle gare.
Meritano una citazione tutti,oggi....e non solo...
Con gli estremi difensori Maini,Frattini e Siligardi,ottimi guardiani della porta granata.
Con la linea difensiva Galloni,Jodice,Mammi,Campaniello,Polito,Calabretti,Valenti e Luongo a concedere pochissimo ai quotatissimi avversari.
Con il centrocampo Ferrari,Grotti,Bonacini,Arcopinto,Ravelli,Vezzani,Frullini,Pasquali a macinare gioco con picchi di assoluta qualita'.
Con gli avanti Gareri,De Risi,Koni,Veroni,Battigello,Bocedi bravi,grintosi e sempre pronti al sacrificio.

Buon Natale,ragazzi a voi e atutte le vostre famiglie,cosi'come a tutti gli avversari incontrati.

Buon auspicio per il ritorno,speriamo...
Del Cesena cosa dire?...poco da aggiungere alla classifica che parla da sola,davvero davvero bravi i ragazzi romagnoli,ma non lo scopriamo di certo oggi.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'