Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Pietracuta vs Bakia Cesenatico 1-1

Pari e patta fra Pietracuta e Bakia, decisivi ancora una volta i rigori sbagliati, uno per parte!

Pagina 1 di 1

31/01/2016

Pietracuta vs Bakia Cesenatico 1-1
Sabato 30 gennaio 2016 – ore 15 - Stadio “Bindi” – Pietracuta - 18a giornata (5° ritorno)

Terzo pareggio consecutivo per 1-1 per la Juniores del Pietracuta, il sesto stagionale, tutti con il medesimo punteggio, ora su 18 partite disputate il ruolino di marcia è in perfetto equilibrio, 6 vittorie, 6 pareggi e altrettante sconfitte; la squadra di Mister Campana, dopo aver chiuso l’andata con due vittorie consecutive, è alla ricerca del primo successo nel ritorno, vittoria che manca da cinque partite, frutto di quattro pareggi e una sconfitta.
Ancora una volta è decisivo un rigore sbagliato, il terzo di fila al “Bindi” per la compagine rossoblù, ma questa volta anche il Bakia ha fallito il proprio tiro dal dischetto.
Il primo cenno di cronaca della partita è proprio il penalty calciato alto al 26’ da Mancini, decretato dal Sig. Guerra per presunto fallo di mano di Capaccio; sino a quel momento non c’erano stati episodi da segnalare.
Cinque minuti più tardi è attento Cimarelli a deviare sopra la traversa un tiro dalla distanza.
Proprio allo scadere, al minuto 44, Polidori dopo un’azione personale cade in area, per l’arbitro anche questa volta è rigore, si presenta dagli undici metri Pavani che non replica il gol segnato sabato scorso a Cattolica, calcia angolato ma l’ottimo portiere cesenate, Oreste, intuisce l’angolo e devia salvando così la propria porta con le squadre che vanno al riposo a reti bianche.
Il secondo tempo continua sulla falsariga del primo, partita non bellissima, ma con qualche episodio in più da segnalare: la squadra di casa, priva di due pedine importanti come Amadei Alessandro e bomber Tane, si trova dopo 10 minuti della ripresa in superiorità numerica per l’espulsione per doppia ammonizione di Grieco, ma non riesce a rendersi pericolosa ad eccezione di una punizione di Pavani che colpisce la parte alta della traversa.
Nient’altro da ricordare fino al minuto decisivo, a cavallo fra il 73’ e 74’ gli episodi che fissano infatti il risultato: al 73’ secondo rigore di giornata per i padroni di casa, questa volta si presenta dal dischetto Polidori che con freddezza spiazza Oreste e porta in vantaggio il Pietracuta, ma neanche il tempo di rimettere la palla in gioco che il Bakia, nonostante l’inferiorità numerica, trova il pareggio con Marconi, lesto a sfruttare un’indecisione difensiva e a battere Cimarelli da pochi passi.
Il gol subìto taglia gambe e idee ai ragazzi di Campana, che seppure con un uomo in più non riescono a creare pericoli dalle parti di Oreste, anzi negli ultimi venti minuti sono proprio gli ospiti a sfiorare due volte il vantaggio, con un palo e un secondo grande intervento di Cimarelli.
Il Pietracuta infatti dopo un’ora di gioco non brillante ma almeno ordinata, paradossalmente, nonostante la superiorità numerica, cala il ritmo e non riesce più a trovare spunti interessanti, nonostante le forze fresche dalla panchina inserite dal Mister.
Un pareggio alla fine giusto che accontenta entrambe le squadre, un punto che le accompagna verso il comune obiettivo della salvezza.
Buono l’arbitraggio del Sig. Guerra di Rimini.

PIETRACUTA vs BAKIA CESENATICO 1-1 (p.t. 0-0)

PIETRACUTA: Cimarelli, Capaccio, Pavani, Reali (c.), Polidori (85’ Lotti), Amadei M., Brunori (57’ Morciano), Crociani, Paolini, Bindi (71’ Mahmutaj), Evangelisti (64’ Ambruosi). A disp.: Cremoni, Rapaj, Russo. All. Campana

BAKIA CESENATICO: Oreste, Giuccioli, Battistini (c.), Versari, Farabegoli, Grieco, Stanziano (70’ Zannoni), Vitali (63’ Velella), Ugone (84’ Abbondanza), Mancini (78’ Minora), Marconi. A disp.: Pedrelli, Ali, Sari. All. Drudi

Arbitro: Guerra Nicola (sez. Rimini)

Marcatori: 73’ Polidori (rig.), 74’ Marconi

Ammoniti: Capaccio, Bindi, Polidori, Giuccioli, Battistini, Versari, Ugone

Espulsi: 55’ Grieco (per doppia ammonizione)

Corner: 3-5

Note: recupero 0’ pt, 4’ st

(Luca Crociani, addetto stampa Juniores - Pietracuta Calcio )

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'