Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Centese - Cittadella Vis S. Paolo 2 - 3

Citta di sofferenza negli ultimi 15 minuti

Pagina 1 di 1

31/01/2016

Centese - Cittadella Vis S. Paolo  2 - 3
Us Centese: Negrini, Cacciapuoti, Leggieri, Novi, Melloni, Filippini, Maranesi, Romagnoli, Bisceglia, Califano, Balboni a dispos.: Gillini, Diegoli, Nignes, Scuro All. P. Govoni

Cittadella: Papa, Ghirardelli, Ballerini, Zodda, Ba, Mariniello, Karamba, Brombin, Vignali, Enoch, Rizzo a dispos.: Montagnani, Adami, Crovetti, Palmieri, El Archaoui, Razzad. All. E. Piccinini

Il Cittadella affronta nella 18esima giornata di campionato la trasferta ferrarese che si gioca allo stadio Bulgarelli di Cento, La struttura con la sua grande tribuna coperta testimoniano il blasone della società Centese con i tanti anni passati nel calcio che conta.
Per l'ennesima partita i ragazzi modenesi si presentano con la formazione ridotta ai minimi termini, causa i tanti infortunati, con mister Piccinini che schiera giocoforza un inedito 3-4-3 iniziale.

Primo tempo giocato prevalentemente nella zona centrale con i padroni di casa che fanno dell’agonismo e della forza fisica le loro armi principali. Il Cittadella subisce questa fisicità e nonostante una netta superiorità tecnica non riesce a passare anche per i due clamorosi errori sottomisura di Brombin al 16° min. e Vignali al 28° che in spaccata a portiere battuto mette di poco alto. Anzi rischia proprio a un soffio dal termine del tempo quando su un colpo di testa successivo ad un calcio d’angolo il pallone colpito da un giocatore centese finisce di poco a lato.

Secondo tempo molto più vivace con i modenesi che passano già al 9° min., bella triangolazione fra Karamba e Ballerini con quest’ultimo che si libera e entrato in area viene atterrato da tergo; rigore netto che Rizzo realizza con un tiro angolato sulla destra del portiere. Al 17° minuto pareggio dei locali che sfruttano a dovere una punizione dal limite dell’area con Maranesi il quale trova un bel tiro potente e batte Papa. Pochi minuti dopo al 24° sfruttando ancora una palla inattiva si portano addirittura in vantaggio con un colpo di testa di Cacciapuoti. A 20 minuti dal termine e senza avere subito un tiro in porta su azione i ragazzi modenesi sono incredibilmente in svantaggio. Entrano rinforzi dalle due panchine e nell’ultimo quarto d’ora il Cittadella trova la forza e l’orgoglio per vincerla con due bei gol di Enoch che al 29° min. aggancia in area su cross di Brombin e sull’uscita batte Negrini. Passano dieci minuti e sempre su assist di Brombin stoppa il pallone e in posizione laterale fa partire un preciso diagonale per il gol che chiude stavolta definitivamente la gara.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'