Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanissimi

Bologna vs Modena

La secchia torna a casa

Pagina 1 di 1

14/02/2016

Bologna vs Modena



Sabato 13 febbraio 2016 va in scena al campo Cavina di Borgo Panigale la sfida tra il Bologna FC ed il Modena, sfida che all'andata terminò 2 a 0 per i canarini, comunque due squadre in salute e reduci la prima da una ottima prestazione (forse la migliore dell'anno), nonostante la sconfitta di misura, in quel di Cesena, la seconda dal roboante 3 a 0 dato in casa al Sassuolo, fino a lì, seconda forza del campionato.

Bene andiamo in cronaca,
Il primo tempo inizia con i Rossoblu contratti ed il Modena che, con un buon giro palla prende il comando delle operazioni. Il dominio a centro campo del Modena è imbarazzante, i ragazzi di mister Biavati non riescano mai a ripartire, vengono inesorabilmente intercettati a centro campo. Nonostante ciò il Modena si rende pericoloso solo nel finale di tempo con una escursione in area rossoblu sventata in due tempi dall'estremo difensore Felsineo.
Il primo tempo si chiude a reti inviolate con una evidente supremazia di gioco del Modena,

Nel secondo tempo i cambi apportati dalle due Mister, giovano più al Bologna che al Modena. I Rossoblu iniziano a pressare alto sui portatori di palla avversari, è proprio da un disimpegno sbagliato della difesa canarina che nasce il vantaggio del Bologna: corta respinta del portiere che innesca la ripartenza Rossoblu, gol di Lami.
Neanche il tempo di esultare che, altro errore della difesa del Modena che pressata alta, spende un fallo sulla tre-quarti. Punizione scodellata con precisione millimetrica in area e sempre Lami di testa insacca per il 2 a 0.
il Modena accusa il colpo e finisce il secondo tempo con il Bologna in pieno controllo della partita.
Il terzo tempo parte con il Bologna in difesa del risultato ed il Modena a fare la partita per ristabilire quanto meno la parità. Cosa che potrebbe concretizzarsi in area Rossoblu, quando un attaccante del Modena, trattenuto in area non viene visto dall'arbitro che non sanziona un evidente rigore a favore dei Canarini. Poteva essere il 2 a 1 che comunque si materializza pochi minuti dopo su dormita colossale della difesa Felsinea che si lascia sfuggire sulla propria tra quarti di campo l'attaccante del Modena che, con un preciso diagonale batte il portiere del Bologna.
Il risultato non cambierà più anche se il Modena in due occasioni si era portato nelle condizioni di pareggiare (e tifosi del Bologna in fila al bagno con evidente strizza al c...).
Per quanto visto in campo il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, comunque il Bologna, generalmente sprecone e poco concreto sotto porta, in questa partita a saputo sfruttare le poche occasioni avute trasformandole in oro. Il Modena dal canto suo ha disputato a mio avviso, una buona partita, è stato punito da due errori della difesa, forse fino a quel momento, troppo sicura di se.

saluti e alla prossima

C.R.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'