Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Pietracuta vs Fya Riccione 1-1

Una bella e intensa partita che termina giustamente 1-1!

Pagina 1 di 1

05/03/2016

Pietracuta vs Fya Riccione 1-1
Sabato 5 marzo 2016 – ore 15 - Stadio “Bindi” – Pietracuta - 23a giornata (10° ritorno)

Bella partita quella vista oggi pomeriggio al “Bindi” di Pietracuta, giocata a viso aperto da entrambe le squadre, che arrivano con l’entusiasmo derivante dalle vittorie di sabato scorso, i padroni di casa vittoriosi in extremis a Cattolica, i riccionesi dopo aver spazzato via con un netto 3-0 il Torconca.
Pietracuta che ha giocato anche il turno infrasettimanale del torneo organizzato dal Comitato Provinciale di Rimini, (denominato “torneo Juniores post-campionato” che invece si infila tra le partite del campionato Juniores regionale) vincendo in trasferta a Villa Verucchio ma pagando dazio con alcuni infortuni e acciacchi; infatti Mister Campana deve fare a meno di Amadei Mirko e Evangelisti infortunati e si presenta con Amadei Alessandro e Mahmutaj nell’undici titolare ma con qualche acciacco e lo stesso Reali relegato inizialmente in panchina perché non al meglio della condizione; è proprio lo stesso Reali a dover subentrare al 15’ del primo tempo ad Amadei che proprio non riesce a proseguire la gara.
Il Pietracuta, come d’altronde il Riccione, capolista non per caso, è in un buon momento di forma, i ragazzi si sono compattati dopo un momento di flessione e anche oggi hanno dimostrato che se la possono giocare con tutti; da sottolineare infatti come con le prime due del campionato (appunto Riccione e S.Ermete) in casa entrambi gli incontri sono finiti in parità e con qualche rammarico.
Anche oggi la prestazione complessiva è molto buona, fra le migliori stagionali, frutto di organizzazione, abnegazione ma anche di buona tecnica e di buoni fraseggi di squadra.
Il primo tempo vede prevalere i rossoblù che terminano la prima frazione di gioco in vantaggio per 1-0 con una rete del solito Tane, al quindicesimo sigillo in campionato, frutto di un’azione corale e caparbia di tutta la squadra. Da segnalare un paio di occasioni importanti per i padroni di casa per passare già prima in vantaggio, di cui una clamorosa con Ambruosi che dopo una splendida percussione personale tira debolmente sul portiere, ostacolato da un difensore; mentre dalla parte opposta si registra un solo intervento di Cimarelli davvero doveroso di cronaca.
I secondi 45 minuti vedono inizialmente, come da copione, la spinta del Riccione, tutto sommato ben contenuta dal Pietracuta, con tutti i reparti molto vicini, difesa attenta e impeccabile, centrocampo che non ha subito l’inferiorità numerica nella zona centrale (Riccione con il trequartista che agiva fra le linee) perché aiutati sia dagli esterni che dagli stessi difensori, ma importante è stato l’aiuto anche degli attaccanti che spesso ripiegavano per aiutare i compagni.
Al 70’ il Riccione giunge comunque al pareggio con un colpo di testa del neo entrato Gambuti; da lì in poi la partita alza ancora di più i toni agonistici, rimanendo pur sempre corretta, e nel complesso il risultato di parità è quello che più rispecchia i valori in campo.
Per i locali un buon punto che fa classifica (oltre che morale), per gli ospiti uno stop forse non previsto che rischia di compromettere la leadership del campionato visti i risultati di S.Ermete e Vallesavio.

PIETRACUTA – FYA RICCIONE 1-1 (p.t. 1-0)

PIETRACUTA: Cimarelli, Lotti, Capaccio, Bindi, Polidori (c.), Amadei A. (15’ Reali), Ambruosi (84’ Russo), Crociani, Tane, Paolini (78’ Morciano), Mahmutaj (62’ Brunori). A disp.: Sacchetti, Pavani. All. Campana

FYA RICCIONE: Tornati, Tamagnini, Suzzi, Tontini, Bianchi (25’ Pietosi), Balzi, Pari (65’ Gambuti), Alberigi (c.), Conti, Ferda (78’ Salgado), Urbinati (50’ Muccioli). A disp.: Fusallo, Ricci N, Ricci A. All. Ortalli

Arbitro: Cappelli Pier Lorenzo (sez. Cesena)

Marcatori: 43’ Tane, 70’ Gambuti

Ammoniti: Crociani, Paolini, Bindi, Capaccio, Muccioli

Espulsi: -

Corner: 4-5

Note: recupero 2’ pt, 4’ st

(Luca Crociani, addetto stampa Juniores - Pietracuta Calcio )

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'