Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Reno Centese - Cittadella Vis S. Paolo 2 - 0

Vincono i più forti

Pagina 1 di 1

14/03/2016

Reno Centese - Cittadella Vis S. Paolo 2 - 0
Sonfitta con poche attenuanti (se non la solita lista di infortunati) quella rimediata dai ragazzi guidati da mister Piccinini contro i primi della classifica che nella sfida odierna hanno dimostrato tutto il loro valore, solidità ed esperienza.
Dopo le iniziali fasi di studio i padroni di casa alla prima occasione passano, lancio dalla trequarti entro l'area con il pallone che sembra di facile gestione per la difesa del Citta, ma per un'indecisione generale, viene respinto corto di testa da LoBello sul dischetto del rigore dove il n.11 Falchi è libero di calciare in semirovesciata un pallone imprendibile che si spegne sotto la traversa.
Incanalata la partita la Reno Centese forte di una netta superiorità a centrocampo mantiene a lungo il pallino del gioco ma non crea più particolari occasioni e così il Citta prova a mettere la testa fuori dalla propria metà campo ma non riesce mai a rendersi veramente pericolosa.
Anzi al 40° la squadra di Dirani per poco non raddoppia con un tiro estemporaneo dal limite dell'area che aiutato dal vento assume una strana traiettoria e colpisce il palo.
Al 43° l'unico episodio che avrebbe potuto cambiare lo svolgimento alla gara per il Cittadella, quando dopo una veloce azione di contropiede con scambio tra Enoch e Brombin quest'ultimo si presenta al cospetto di Zanardi ma tergiversa un po' troppo e il suo tiro potente ma centrale viene rimpallato alla disperata da un difensore locale.
Nel secondo tempo non cambia lo spartito, con la Reno a fare la gara e la squadra modenese a provare ad agire di ripartenza, ma ancora ben dentro alla partita. Paradossalmente è proprio su un'errore in uscita che al 16° si subisce il raddoppio, con Ballerini che nel tentativo di rilanciare l'azione, perde palla da Ferrari e quest'ultimo bravissimo nel vedere il taglio in area del centravanti Mantovani che gira al volo di prima e batte Montagnani.
Tracollo psicologico e fisico del Cittadella che rischia la goleada con i locali che prima al 18° min. sbagliano un rigore (bella risposta di Montagnani) e pochi minuti dopo colpiscono una traversa.
Le due squadre operano diversi cambi e la partita si incanala su un finale più equilibrato con alcune occasioni da ambo le parti e il Cittadella che potrebbe accorciare con Otman e Enoch ma il risultato non cambierà più.

Reno Centese :
Zanardi, Simonati, Frigieri, Cuccarello, Amadelli, Occhi, Doronzo, Quaquarelli, Mantovani, Ferrari, Falchi, A disp.: Farina, Rovati, Vacchi, Fornaciari, Luppi, Tognato, Malagoli.

Cittadella Vis S. Paolo:
Montagnani, Ghirardelli, Ballerini, LoBello, Zodda, Marchetti, Crovetti, Thair, Enoch, Brombin, Po. A disp.: Papa, Othman, Vignali, Palmieri, Noah, Mariniello, El Archaoui.

Reti : 13 min. 1 tempo Falchi – 15° min. 2° tempo Mantovani.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'