Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Bologna FC vs Olimpia Forlì 2-2

Super Olimpia

Pagina 1 di 1

14/03/2016

Bologna FC vs Olimpia Forlì 2-2


 Si va a Bologna pensando soprattutto a non prenderle con il morale sotto i tacchi dopo le prestazioni non certo positive delle precedenti uscite ma fin da subito si capisce che non siamo qui per far fare bella figura alle padrone di casa che dopo due tentativi da fuori senza alcuna velleità su precisa azione di contropiede ben orchestrata dalle nostre subiscono uno splendido gol di esterno destro di Monti che trafigge il portiere Armaroli, siamo al 16°.
Il Bologna non dà segni concreti di reazione anzi viene costretto, da un pressing asfissiante a tutto campo, solo ad azioni confuse, al 21° Antolini ben lanciata da Marcanti si presenta a tu per tu con Castellucci che con grande freddezza non anticipa l’ uscita e senza dare riferimenti all’ attaccante la costringe a ciabattare fuori, due minuti più tardi sempre su perfetto lancio di Marcanti, Minelli entra in area e lascia partire un tiro imprendibile per l’ estremo Forlivese ma che si va a stampare contro il palo. Come dice il proverbio “Gol mangiato, Gol subito”, al 33° su lancio perfetto la palla arriva sui piedi di “Messi”che come l’omonimo lascia partire un tiro perfetto che si va ad insaccare alla destra di Armaroli e sono due.
Sul risultato di due a zero per Forlì si va al riposo.
Nel secondo tempo le Bolognesi si presentano più agguerrite che mai ma le ragazze di Miss. Pascucci non si fanno intimidire e riescono ad imbrigliare le padrone di casa in una fitta ragnatela che lascia ben pochi spazi, al 57° da una azione confusa in area Forlivese ecco spuntare Antolini che con un violento tiro insacca per il due a uno.
L’Olimpia continua a condurre e il Bologna si affida, come priva di idee, solo a giocate su lanci lunghi alla ricerca dei numeri di Gargan e Antolini ma riescono solo a cercare la porta con tiri da fuori, al 70° colpiscono un palo, sul rovesciamento di fronte Magnani lancia perfettamente Maltoni che lascia partire un tiro che fa gridare al gol, due minuti dopo sempre su lancio di Magnani la sempre presente Maltoni conclude debolmente.
Tutto sembra andare nel verso giusto per Forlì che costringe ad un gioco duro a volte anche troppo le Bolognesi e al 90° su una palla filtrante ecco lo sfortunato tocco di Monti che trafigge il proprio portier con il più classico degli autogol.
Alle ragazze Bolognesi non sembra vero e si buttano a capofitto alla ricerca addirittura della vittoria ma in maniera molto scomposta e a volte anche troppo dura, questo atteggiamento porta alla espulsione diretta dopo un colpo al volto nei confronti di Castellucci, al 95° l’ arbitro sanciva la fine delle “ostilità”.
Ottima prova delle ragazze “bianco rosse” che si sono comportate come se non ci fossero 21 punti di differenza e che per lunghi tratti della partita hanno fatto vedere ottime giocate ma soprattutto hanno ritrovato coesione e gruppo.

BOLOGNA FC 1909 vs OLIMPIA DILETTANTI FORLI’ 2-2
SPETTATORI 40
RETI: 16° MONTI (OL), 33° MESSI (OL), 57° ANTOLINI (B), 90° MONTI (A).
AMMONITE: VIMERCATI (OL) per preteste
ESPULSE: GARGAN (B) per reazione
FORMAZIONI:
BOLOGNA: ARMAROLI, PACELLA, CATTANEO (dal 37° GARGAN), LA ROCCA, SIMONE, TAGLIANI, ABOUZIANE (dal 55° GHELFI), MARCANTI, MINELLI, ANTOLINI, RAPISARDA (dal 68° BECCHIMANZI) . N.E. VALUTA, PASSARIELLO, ALL. TAVALAZZI.
OLIMPIA FORLI’ DILETTANTI:
CASTELLUCCI, PAGANELLI, FIORANI (dal 85° CIANI), SEVERI, VIMERCATI, MAGNANI, MALTONI, MONTI, RONDININI, MESSI, BARCHI (dal 53° GIOVANNETTI). N.E. GHETTI, VALGIMIGLI, ALL. PASCUCCI

LaBiroDiMarzio

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'