Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

COMPLOTTO!!

Solo l'arbitro riesce ad arrestare la corsa ai play off del Torre Pedrera

Pagina 1 di 1

01/05/2016

COMPLOTTO!!
Si, proprio così.
Quest'oggi si è visto un vero e proprio complotto da parte dell'arbitro invece che una partita di calcio.
La partita si sapeva che sarebbe stata molto combattuta ed intensa per l'importanza che aveva, ma mai nessuno si sarebbe aspettato una cosa simile.
Si inizia subito, quando a pochi minuti dall'inizio della partita il direttore di gara (se tale si può definire), concede un rigore, dubbio, per gli ospiti, ben realizzato però dall'esperto capitano del Roncofreddo, Berardi.
Si capisce però poco dopo che la giornata storta per il Torre Pedrera, era solo all'inizio, infatti 5 minuti dopo il rigore contro, si vede espellere il proprio portiere Boicu, per un'uscita fuori dall'aerea ritenuta da ultimo uomo.
Nonostante lo svantaggio numerico e del punteggio, i padroni di casa non si perdono d'animo e nonostante i vari errori commessi dal "direttore di gara", hanno alcune occasioni con Bellavista che non vengono sfruttare.
Si chiude il primo tempo con occasioni da ambo le parti.
Il secondo tempo il Torre Pedrera, riprende come aveva chiuso, in avanti e trova con il suo bomber Minacapilli il gol su rigore, sanzionato solamente con il cartellino giallo.
La partita si accende sia in campo che fuori per via delle scellerate del "direttore di gara" che davvero non ne azzecca una in tutta la partita.
La svolta si ha quando Bellavista viene espulso per doppia ammonizione, entrambe generosamente (molto generosamente) regalate.
La partita prende una brutta piega, tutti increduli difronte a ciò che sta accadendo davanti ai propri occhi.
Subito dopo l'espulsione del numero 7 dei padroni di casa, rimasti in 9, il roncofreddo segna e passa in vantaggio per poi calare il tris in netto fuorigioco (il direttore di gara già pronto a fischiare il fuorigioco ma inspiegabilmente non lo sanziona).
Sugli spalti la pazienza è finita come in campo, tutto il Torre Pedrera, che si sta vedendo soffiare il sogno play off sotto il naso è incredulo e sbalordito per le decisioni arbitrali.
La situazione crolla quando, l'unico uomo vestito di nero in campo e purtroppo con un fischietto assegna un rigore agli ospiti per un fallo inesistente.
La situazione degenera, tutti i giocatori, dirigenti e tifosi contro colui che purtroppo ha il potere in questa partita, che la sospende e fischia la fine in anticipo.
C'è rabbia perché, era una bella partita, due bellissime squadre che hanno fatto uno splendido campionato.
Purtroppo condizionata dall'uomo nero, c'è delusione anche nei giocatori ospiti perché avrebbero preferito giocare ad armi pari, però è andata cosi, l'unica cosa che resta è l'amaro in bocca.
I complimenti vanno fatti al Roncofreddo per la comprensione e l'atteggiamento che ha avuto e per la bella squadra che è ed il bel gioco che propone.
A loro tutta la miglior fortuna per i play off e al Torre Pedrera che avrebbe invece, meritato di partecipare alla corsa per la prima categoria.
Questa brutta giornata di calcio, si conclude qui, con tutti i tifosi fuori dagli spogliatoi ed i giocatori di entrambe le squadre scioccati nonché increduli.


Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'