Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Virtus San Mauro 1-0 PGS Smile

Pagina 1 di 1

17/10/2016

Virtus San Mauro 1-0 PGS Smile
La bellissima gara disputata ieri sul campo di San Mauro vede, ancora una volta, le ragazze di Bertino in vetta alla classifica a punteggio pieno.
Squadra di casa che si presenta con un 5-3-2 iniziale: Calbucci tra i pali, capitan Squadrani, Sarti, Balzi, Melosu e Ferrini sulla linea difensiva, Magnani, Cerioni e Coveri a centrocampo, Tentoni e La Torre in attacco.
PGS Smile schiera un 4-5-1: Incerti in porta, Bizzarri, Carpentiero, Corradini e Amici in difesa, Balestrazzi, Burgio, Vecchi, Martinelli e Birsan a centrocampo ed unica punta Nizzoli.
La partita si apre subito in attacco per il San Mauro che inizia a pressare la difesa avversaria con le incursioni della solita Coveri, La Torre e Tentoni ma le ragazze di mister Caracciolo sono brave ad arginare i tentativi delle giallo blu di passare in vantaggio.
Con il passare dei minuti il gioco palla a terra diventa più difficile per la squadra di casa, complice anche il campo che, con la pioggia dei giorni precedenti il match, si è allentato molto ed ha messo ad una dura prova fisica entrambe le formazioni.
PGS Smile che attacca a viso aperto grazie al foltissimo centrocampo che le giallo blu faticano a contrastare e allora mister Bertino cambia qualcosa proponendo un 4-4-2 con Squadrani, Balzi, Sarti e Ferrini sulla linea difensiva, Cerioni e Magnani prendono le redini del centrocampo, Coveri e Melosu esterni, Tentoni e La Torre punte.
Il vantaggio per la squadra di casa non tarda molto ad arrivare, Magnani serve in profondità Coveri la quale mette in mezzo un pallone che La Torre è brava ad arpionare servendo poi Tentoni al centro che, a tu per tu con Incerti non sbaglia, siglando così il gol del 1-0.
PGS Smile che non si perde d'animo ed inizia ad attaccare grazie alla velocità di Balestrazzi sulla fascia e di Nizzoli unica punta ma entrambe vengono contenute al meglio grazie all'ottima prestazione della giovanissima Ferrini e di Balzi.
Tentoni esce per infortunio e subentra Spaho.
Squadre a riposo e tra le linee giallo blu cambia ancora qualcosa: esce Sarti ed entra Capja, La Torre passa in difesa insieme a Balzi, Squadrani e Ferrini, centrocampo con Capja e Spaho esterni, Melosu e Cerioni centrali, Magnani e Coveri in attacco.
Secondo tempo ricco di emozioni con la squadra di Formigine che continua a cercare di portare il risultato sulla parità ma La Torre e Balzi non lasciano spazio alle incursioni di Nizzoli.
Passa poco tempo che Magnani si guadagna una punizione dal limite, alla battuta si presenta la stessa Magnani che non inquadra la porta.
Cerioni e Magnani provano a lanciare Melosu e Coveri le quali, troppo isolate, non riescono a mettere in difficoltà la difesa avversaria.
Difficile toglier palla ai centrocampisti giallo blu e lo Smile è costretto a fare nuovamente fallo su Magnani che si guadagna l'ennesima punizione dalla trequarti ma questa volta alla battuta si presenta Cerioni la quale cerca, con un imbucata centrale, Magnani che appoggia per Coveri ma il tiro si spegne a lato.
San Mauro che continua a spingere sulle fasce sfruttando la velocità di Coveri, Spaho e Melosu, il campo pesante e la stanchezza costringono la squadra ospite a spendere qualche fallo in più rispetto al primo tempo. Sempre Cerioni alla battuta cerca Melosu in area di rigore la quale lascia partire un tiro troppo debole per impensierire Incerti e mettere al sicuro il risultato.
Altra punizione dalla trequarti e si presenta sempre alla battuta Cerioni che questa volta cerca la porta, il tiro sembra destinato a gonfiare la rete ma la traversa le nega la gioia del secondo gol stagionale.
Passano pochi minuti che sugli sviluppi di un altro calcio piazzato Coveri sfrutta una disattenzione della difesa avversaria e lascia partire un tiro che si spegne contro la traversa.
Entrambe le squadre sul finire lasciano qualche spazio in più e lo Smile cerca di approfittarne ma la difesa della squadra di casa è bravissima a non permettere incursioni.
Allo scadere lo Smile guadagna una punizione dal limite che Vecchi batte lasciando partire un destro che si spegne a lato senza impensierire Calbucci.
Fischio finale e giallo blu che festeggiano in solitaria a punteggio pieno.

Virtus San Mauro 1-0 PGS Smile

Virtus San Mauro: Calbucci, Squadrani, Ferrini, Melosu, Sarti (Capja), Balzi, Coveri, Cerioni, Tentoni (Spaho)(Vincenzi), Magnani, La Torre. A disposizione: Brighi, Zannoni C. All: Bertino.

PGS Smile: Incerti, Bizzarri, Carpentiero, Corradini, Amici, Balestrazzi, Burgio, Vecchi, Martinelli, Birsan, Nizzoli. A disposizione: Battaglia, Ottani G., Rios Quiroz. All: Caracciolo.

Reti: Tentoni F.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'