Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Cornedo vs Imolese 2-3

L'Imolese rompe gli indugi: primo successo in B

Di Stefania Avoni

Pagina 1 di 1

01/11/2016

Cornedo vs Imolese 2-3

Cornedo vs Imolese

 

 

 

 

clicca mi piace sulla nostra nuovissima  pagina Facebook FutsalEmiliaRomagna nata per tenere sempre aggiornati tutti gli appassionati di Calcio a 5

 

 

FUTSAL CORNEDO - IMOLESE CALCIO 1919:  2 – 3

CORNEDO: Carraro, Sbicego, Minchio, Zarantonello, Cabianca, Grigolato, Radujkovic, Gonzato, Sellaro, Rubega, Aalders, Boscaro. All. Albertini. 
IMOLESE: Paciaroni, Spadoni, Malafronte, Bandini, Zaniboni, Avdullai, Radesco, Ventura, Zanoni, Rensi, Ferrara, Signorini. All. Carobbi. 
ARBITRI: GENONI di Busto Arsizio e ANZISI di Mantova; cronometrista, VANTINI di Verona. 
RETI: p.t. 11' Spadoni (I), 16' Grigolato (C), 18' Radesco (I); s.t. 5' autogoal Bandini (C), 12' Ventura (I).  
AMMONITI: Minchio, Signorini, Cabianca, Boscaro, Zanoni. 
ESPULSI: -

Cornedo Vicentino, 1 novembre 2016 - 'Volli, volli, fortissimamente volli'. L'Imolese scaccia con Halloween l'ultimo dei suoi demoni e ottiene, finalmente, la tanto inseguita vittoria. Lo fa con lo stoicismo di chi ha nella difesa il suo punto di forza e nella convinzione il plusvalore. L'avversario è il Futsal Cornedo, che riserva per i rossoblu un'accoglienza tutt'altro che calorosa. Il forcing incessante dei bluamaranto, non coronato da finalizzazioni altrettanto puntuali, comporta per i rossoblu un'attività difensiva continua. L'attacco locale, a tratti evanescente, ottimizza però le occasioni create, fatta eccezione per la traversa e il palo colpiti da Ventura al 3' e al 20'. La prima rete è di Spadoni all'11': azione da rimessa laterale, il giocatore riceve palla e chiude in rete, con la complicità di un difensore avversario. Il pareggio a lungo rincorso dai locali arriva al 16': il marcatore è Grigolato, su tiro piazzato. Due minuti dopo l'assist perfetto di Signorini viene esaltato dal '99 Radesco, che di destro infila la porta. Il discutibile tiro libero per sesto fallo assegnato al Cornedo sul finire viene vanificato da Paciaroni: Aalders tira, parato. Nell'avvio di ripresa l'Imolese sembra superare la contrazione offensiva, ma l'effetto è momentaneo. I vicentini riprendono il quasi monopolio dell'attacco, mentre gli ospiti fanno quadrato intorno al proprio portiere. Una sbavatura difensiva causa il pareggio: al 5' il diagonale di Aalders viene deviato in rete da Bandini. Pensa Ventura a riallungare: serie di passaggi, Radesco trova il varco propizio e serve il compagno, che dalla fascia segna in velocità. Al 16' i locali partono col portiere di movimento: l'area imolese viene bersagliata di colpi, ma una Paciaroni magistrale e una difesa coriacea proteggono il risultato per quattro interminabili minuti. Il Cornedo esce dal campo con l'onore delle armi, dopo una partita combattuta all'inverosimile. L'Imolese, concreta e determinata come non mai, porta a casa la prima, dorata, vittoria.

Prossimo turno – CAMPIONATO (Imola, 05/11, ore 15.00): IMOLESE CALCIO 1919 - FUTSAL VILLORBA

Stefania Avoni 
Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'