Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. BO

Una stoica Fortitudo viene beffata all’ultimo secondo in casa del Santo Stefano : Biancoblu sconfitti per 1-0

In 11 contro nove dal 5’ della ripresa, i ragazzi di Conversano sfoderano una prestazione di straordinario orgoglio e tenacia ma, proprio all’ultimo secondo, subiscono la rete del Santo Stefano.

Pagina 1 di 1

16/11/2016

Una stoica Fortitudo viene beffata all’ultimo secondo in casa del Santo Stefano :  Biancoblu sconfitti per 1-0


 
Pronti via e Iannarone ipnotizza Tacconi dagli undici metri. Il numero uno biancoblu suona la carica ai suoi compagni, che acquisiscono fiducia e, dopo un avvio timoroso, vanno vicino al gol con Argentieri, ma Santaniello è bravo a sventare la minaccia.
Ancora Fortitudo in avanti, questa volta con Laganà che, lanciato a rete da un delizioso tocco sotto di Argentieri, scavalca Santaniello con un pallonetto. La rete però viene annullata dall’arbitro, che vede una trattenuta del centrocampista Fortitudino su un difensore del Santo Stefano. I padroni di casa non rimangono a guardare e i lanci di Tacconi creano non poche difficoltà agli esterni biancoblu. Il finale di primo tempo è tutto del Santo Stefano, con Fiorentino e Stefanini che provano più volte ad andare in rete, ma i ragazzi di Conversano si chiudono bene, dimostrando un’ottima compattezza difensiva. Le squadre vanno quindi al riposo a reti inviolate. A inizio secondo tempo, Capitan Serra viene espulso per doppia ammonizione. Una decisione che lascia molti dubbi. Poi, pochi istanti dopo, Argentieri si fa espellere per proteste. Fortitudo in 9 uomini, con ancora 40’ da giocare. Da qui in poi, è un monologo del Santo Stefano. Pali, traverse, accade di tutto. La porta di Iannarone sembra stregata per gli uomini di Arcari. Il numero uno biancoblu si esalta, ed evita il peggio in numerose occasioni. La “Effe” resiste all’urto, con Iannarone protagonista assoluto. Al 90’, Pagliarulo, inizialmente, concede 3’ di recupero, ma in seguito all’infortunio occorso a Iannarone, decide di prolungare. Si arriva così fino al 96’, quando Laganà, raccoglie di testa una sponda aerea di Tacconi, e batte Iannarone, infilando la sfera proprio sotto il sette. Triplice fischio, che sancisce la vittoria del Santo Stefano, ai danni di una Fortitudo, generosa e tenace, ma che ha pagato, a caro prezzo, le ingenuità commesse in avvio di ripresa.

Santo Stefano - Fortitudo 1-0

Fortitudo : Iannarone, Lombardi, Poggi, Fiocchi, M.Diazzi, Laganà ( Dondini), Lo Giudice, Serra, Marturano ( Conversano), Argentieri, Spisani (Benamati). A disposizione: Paoletti, D.Diazzi. All.Conversano
Note: Espulsi Serra, per doppia ammonizione, e Argentieri, per proteste.
Reti: Laganà al 95’ (S)
Arbitro : Pagliarulo di Bologna
 
Giovanni Poggi

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'