Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Forlì vs Imolese 5-4

.

Di Stefania Avoni

Pagina 1 di 1

28/11/2016

Forlì vs Imolese 5-4

Forli vs Imolese

CALCIO A CINQUE FORLÌ - IMOLESE CALCIO 1919:  5 - 4

FORLÌ: Valpiani, Zanetti, Di Maio, Cirillo, Ghirotti, Leoni, Cangini Greggi, Lesce, Gardelli, Pietrobom, Aldini, Moretti (anche All.).
IMOLESE: Paciaroni, Spadoni, Malafronte, Bandini, Radesco, Ventura, Zanoni, Paolini, Salvini, Maccaferri, Signorini, Badahi. All. Carobbi.
ARBITRI: COVIELLO di Pisa e PARRETTI di Prato; cronometrista, CANNIZZARO di Ravenna. 
RETI: p.t. 2' Zanoni (autogoal, F), 17' Lesce (F); s.t. 2' Ghirotti (F), 2' e 9' Pietrobom (F), 6', 13' e 18' Spadoni (I), 7' Bandini (I). 
AMMONITI: Ventura, Bandini, Spadoni.
ESPULSI: Aldini.

S.Martino in Strada, 26 novembre 2016 - Se la partita fosse cominciata al 6' della ripresa, l'Imolese sarebbe stata la regina dell'incontro. E invece, quella regina rimasta per troppo tempo inerte di fronte all'avanzare dell'invasore, deve abdicare allo scettro e alla corona. Niente gloria per un recupero sorprendente, quando l'Imolese sembrava spacciata; niente punti per una prestazione piena di luci ed ombre. Il Forlì, esperto non solo per anagrafe, ma per gioco e conoscenza delle categorie superiori, ha forti individualità, che gli permettono, con qualche colpo secco, di portare a casa la partita. La prima rete non è merito dei locali, ma demerito dei rossoblu: tiro su punizione, Zanoni stoppa e devia in rete per errore. Nel corso della frazione le due squadre si alternano nella direzione dei giochi, ma non nella pericolosità: se il Forlì attenta alla porta rossoblu in più occasioni, allo sterile attacco ospite è vietato l'accesso all'area. All'8', su ottimo suggerimento di Malafronte, Signorini chiude in scivolata sul palo; intanto, la potenza di Spadoni da fuori area trova Valpiani pronto. Al 17' il rasoterra su punizione di Lesce penetra la barriera: raddoppio. Due reti non sono sufficienti per scatenare l'ira dell'Imolese, che deve auto-infliggersi altri due colpi prima di tirare fuori la personalità. Al 2' della ripresa Ghirotti tira basso da fuori area, lasciando la difesa di stucco; poco dopo Pietrobom parte in contropiede, salta Paciaroni e sigla, di diagonale, la rete del 4 - 0. I rossoblu rischiano il tracollo e Carobbi cambia il quintetto in campo. La mossa si rivela provvidenziale: i nuovi innesti trasfigurano l'Imolese, imprimendo un'accelerazione improvvisa ed inaspettata per i biancorossi. Al 6' il tiro basso di Spadoni dal limite dell'area diventa la rete numero uno. Un minuto dopo, assist in velocità di Badahi, Bandini insacca. La difesa del Forlì perde l'inviolabilità della prima frazione, mentre l'attacco resta in agguato. Al 9' Pietrobom ruba palla agli avversari e realizza con un tiro basso centrale. La ripresa ha, però, i colori dell'Imolese: la fase offensiva è rivitalizzata, mentre Paciaroni non concede più nulla, rispondendo con fermezza all'assalto del 15'. Al 13', intanto, assist di Badahi, Spadoni controlla la palla e conclude in rete da distanza ravvicinata. Badahi e Signorini tentano più volte il tiro, ma senza esito positivo. Negli ultimi tre minuti i rossoblu avviano il portiere di movimento: al 18' Ventura passa a Spadoni, che, su tiro piazzato sul secondo palo, realizza la sua tripletta. Ancora Spadoni al 19': palo. Qualche secondo dopo Ventura, a un passo dalla porta, esita: rimonta fallita. Il Forlì, rimasto quasi spettatore di fronte alla corsa a perdifiato dei rossoblu, salva il bottino. L'Imolese, velocista in una maratona, paga il prezioso tempo perduto.  

Prossimo turno – CAMPIONATO (Imola, 03/12, ore 15.00): IMOLESE CALCIO 1919 - TRENTO S.C.S.D.

Stefania Avoni 
Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919

AT.ED.2 sale l’attesa per il derby contro l’Imolese dell’ex Carobbi

Pagina 1 di 1

25/11/2016

AT.ED.2 sale l’attesa per il derby contro l’Imolese dell’ex Carobbi

Entra, cliccando su questo link , nella nostra nuovissima pagina Futsal EmiliaRomagna,
e clicca . Sarai sempre aggiornato con tutte le notizie di Calcio a 5 del nostro portale

 

 

 

 

Primo derby stagionale per l’AT.ED.2 che domani pomeriggio ospiterà l’Imolese Calcio a 5 del grande ex Alberto Carobbi, tecnico dei forlivesi per due esaltanti stagioni tra il 2010 e il 2012 concluse con due secondi posti consecutivi in serie B.

Derby inedito a livello di prima squadra infatti gli imolesi sono alla prima stagione in assoluto nelle serie nazionali in virtù della domanda di ripescaggio effettuata questa estate. Una squadra giovanissima totalmente in età da under 21, quella a disposizione di mister Carobbi, che in questo inizio di campionato sta vendendo cara la pelle su tutti i campi ed attualmente si trova in zona play-out, ma comunque fuori dalla zona retrocessione, all’11esimo posto in classifica con sette punti di cui ben cinque collezionati in trasferta (1v, 2n, 1p) mentre nei cinque impegni casalinghi non è ancora arrivata una vittoria e solo due punti racimolati (0v, 2n, 3p).

AT.ED.2 che, dopo il pareggio beffardo di Trento dove avanti due a zero nella prima frazione grazie alle reti di Lesce e Aldini i romagnoli si sono fatti riprendere nella ripresa subendo due gol nell’ultimo minuto di gara, è scivolata nuovamente fuori dalla zona play-off al sesto posto con 12 punti in coabitazione col Miti Vicinalis. Imolese che è invece reduce dalla sconfitta interna per 2-0 contro la Fenice Veneziamestre ma recupera per il match di domani Spadoni che ha scontato il turno di squalifica.

Nessuno squalificato in entrambe le squadre ma mister Moretti, che ancora non può riprendere il suo posto fra i pali per via dell’infortunio, dovrà far ancora a meno di Cirillo a cui persiste il problema muscolare ed ora anche di Zanetti vittima di una distorsione alla caviglia.

Si gioca alle ore 15 al Pala Marabini di San Martino in Strada, ingresso libero, dirigeranno i signori Coviello di Pisa, Parreti di Prato, cronometrista Cannizzaro di Ravenna.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'