Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. BO

Vittoria sofferta del Castel d’Aiano ai danni della Fortitudo : Biancoblu sconfitti di misura a “Villa Pallavicini”

Un goal di Rinaldi regala il successo ai granata contro un’ottima Fortitudo

Pagina 1 di 1

05/12/2016

Vittoria sofferta del Castel d’Aiano ai danni della Fortitudo : Biancoblu sconfitti di misura a “Villa Pallavicini”

Fortitudo – Castel d'Aiano 0-1 ( Rinaldi al 44’ pt )

La capolista non si ferma e passa anche a “Villa Pallavicini, contro una Fortitudo in gran spolvero, capace di tenere testa per tutti i 90’ ai primi della classe. Sconfitta immeritata per i ragazzi di Mister Conversano, autori di una prova quasi perfetta, ma che non è bastata per portare a casa un risultato positivo.
Fin da i primi minuti si intuisce che non sarà una gara semplice per il Castel d'Aiano e già al 3’, la Fortitudo rischia di passare subito in vantaggio : Benamati serve il taglio in area di Laganà, che lascia partire un tiro-cross sul secondo palo, ma Argentieri in scivolata, a pochi centimetri dalla porta, sbaglia il tap-in vincente.
I biancoblu continuano a macinare gioco e gli ospiti faticano a uscire dalla propria metà campo. Da un rinvio corto di Iannarone nasce il primo pericolo per i padroni di casa : Naldi, anticipa di testa Serra e Lo Giudice, la sfera arriva a Puzone, che si invola da solo verso la porta avversaria e nei pressi dell’area di rigore conclude con un destro potente che l’estremo difensore fortitudino respinge in calcio d’angolo. Dondini e Marturano spingono sulle rispettive fasce, Serra e Lo Giudice compattano bene la mediana e la “Effe” torna nuovamente vicino al goal, ma il diagonale di Laganà termina fuori di poco. Poi, allo scadere del primo tempo, arriva il goal-partita del Castel d’Aiano : al 44’, Rinaldi raccoglie un traversone proveniente da sinistra e, da posizione defilata, incenerisce Iannarone, con un mancino forte e angolato che bacia il palo interno e si insacca in rete. Squadre a riposo con i granata in vantaggio per 1-0. Nella ripresa il copione non cambia : la Fortitudo attacca a testa bassa alla ricerca del pareggio mentre gli ospiti si chiudono, tentando di ripartire affidandosi ai lanci lunghi. Conversano sostituisce Argentieri con Fioschi per rinforzare il centrocampo, il neo entrato arricchisce la mediana aggiungendo qualità e quantità alla manovra dei padroni di casa. Al 65’ Zobbi si supera deviando in corner una conclusione al veleno di Laganà e pochi minuti dopo, un destro a botta sicura di Marturano centra in pieno la traversa. L’ultima occasione della partita è sui piedi di Dondini, ma la sua girata di sinistro trova ancora attento Zobbi. Il triplice fischio sancisce la vittoria esterna del Castel d’Aiano che sale a quota 25 punti in classifica. La Fortitudo esce dal campo a testa alta, anche oggi i ragazzi di Conversano hanno dimostrato di potersela giocare con tutti. Il prossimo turno vedrà i biancoblu impegnati sul campo dello United F07, per l’ultima giornata del girone di andata.

Giovanni Poggi

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'