Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Motori

1000 Miglia, due su due di De Antoni

Pagina 1 di 2

12/09/2023

 

1000 Miglia, due su due di De Antoni

Il pilota di Camposampiero centra il secondo successo consecutivo nel Clio Trophy Italia, vestendo i colori di Collecchio Corse, ed allunga in testa alla serie.

Felino (PR), 12 Settembre 2023 - Il suo talento è salito alla ribalta già nella passata stagione, a suon di risultati, e questi primi passi del Clio Trophy Italia targato 2023 hanno ampiamente confermato quanto di buono visto in precedenza con un Edoardo De Antoni che, nel recente Rally 1000 Miglia, ha fatto suo anche il secondo appuntamento con il monomarca Renault.

Il pilota di Camposampiero, al via con la Renault Clio Rally5 di Vsport, non ha tardato troppo a trovare la giusta alchimia con la nuova compagna di abitacolo, Lisa De Cecco.

Nel Venerdì e Sabato bresciani, nell'ambito dell'evento riservato al Campionato Italiano Assoluto Rally, il portacolori di Collecchio Corse ha confermato di essere l'uomo da battere nella serie, allungando in testa al campionato dopo i primi due appuntamenti.

"Siamo soddisfatti di aver fatto nostri il secondo risultato utile consecutivo nel trofeo" - racconta De Antoni - "perchè questo è l'obiettivo che abbiamo per il 2023 ovvero vincere la serie Renault. Abbiamo mantenuto un passo che ci permettesse di portare a casa il successo ma è naturale che, essendo al via con una Renault Clio Rally5, abbiamo cercato anche di confrontarci con gli altri rivali in classe. Era la prima gara con Lisa e devo dire che ci siamo trovati subito molto bene. Non è facile cambiare navigatore così spesso ma abbiamo vinto quindi non possiamo che essere soddisfatti. Grazie a Vsport per un mezzo impeccabile."

Il patavino ha raccolto anche un buon terzo gradino del podio in classe Rally5 ed in gruppo RC5N, mettendo in riga alcuni giovani rampanti del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'