Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

24^ giornata Serie A: Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - UNAHOTELS Reggio Emilia 69-87

Pagina 1 di 1

24/03/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

24^ giornata Serie A: Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - UNAHOTELS Reggio Emilia 69-87

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro nel match della 24^ giornata di Serie A alla Vitrifrigo Arena contro la UNAHOTELS Reggio Emilia esce sconfitta per 69-87 al termine di una prestazione deludente, restando così a quota 14 in classifica.

Coach Meo Sacchetti schiera in quintetto Cinciarini, Tambone, Wright-Foreman, Mazzola e Totè mentre coach Priftis punta su Weber, Vitali, Galloway, Faye e Chillo.

Il match parte con i canestri di Chillo e Faye; la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro si sblocca con il libero di Totè. La tripla di capitan Tambone vale il primo vantaggio dei padroni di casa (12-10), poi Smith infila la bomba del 12-17; il primo quarto si chiude sul 14-19.

Il secondo periodo inizia con i quattro punti di Smith e Uglietti: timeout per la panchina pesarese sul 14-23 a 8’43” dall’intervallo, McDuffie piazza il tiro da tre che vale il -6, imitato poco dopo da Atkins. Al 14′ la UNAHOTELS allunga e va sul 19-31: altro timeout per coach Sacchetti a 6’48” da metà gara: McDuffie in schiacciata firma il -10, con coach Priftis che interrompe subito il gioco. Mazzola e Tambone suonano la carica, McDuffie piazza la bomba del -6. Smith permette agli emiliani di tornare in doppia cifra di vantaggio (29-41). Si va negli spogliatoi sul 32-41.

Il terzo quarto si apre con il massimo vantaggio UNAHOTELS (37-57): la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro riduce in parte il gap con la bomba di Bamforth ma Reggio Emilia al 29′ con Smith realizza il 45-65. Al 30′, sulla sirena, ancora Smith mette a segno il canestro del 48-69.

Negli ultimi dieci minuti i pesaresi cercano di tornare in partita ma Reggio Emilia non si fa sorprendere e gestisce bene il margine precedentemente acquisito: il match termina sul 69-87.

Questa a fine match l’analisi di Coach Meo Sacchetti: “Stasera non mi aspettavo di vedere un atteggiamento così vergognoso: mi assumo io le colpe per i giocatori anche se non è possibile fare sempre i soliti discorsi, non riuscendo a vedere capacità di reazione da parte dei miei ragazzi. Vedo apatia, è difficile trovare delle giustificazioni a quanto visto anche in questa partita”.

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO – UNAHOTELS REGGIO EMILIA 69-87 (14-19; 32-41; 48-69)

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO: McDuffie 24, Bamforth 13, Bluiett, Visconti 4, Wright-Foreman 2, Ford 2, Maretto ne, Tambone 11, Cinciarini, Mazzola 4, Totè 9 Coach: Sacchetti

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Weber 6, Bonaretti ne, Cipolla, Galloway 15, Faye 14, Smith 16, Uglietti 2, Atkins 4, Black 13, Vitali 5, Grant 6, Chillo 6 Coach: Priftis

Arbitri: Paternicò, Borgo, Catani

Spett.: 6287

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

 

Pesaro, 24/03/2024

 

Coach Priftis presenta Carpegna Prosciutto Pesaro - Pallacanestro Reggiana

Pagina 1 di 1

23/03/2024

Seguici su Facebook : BASKET  EMILIAROMAGNA

 

 

Coach Priftis presenta   Carpegna Prosciutto Pesaro -  Pallacanestro Reggiana

 PRIFTIS: “PESARO HA CAMBIATO PELLE, MA NOI VOGLIAMO LOTTARE PER RESTARE NELLE PRIME OTTO” 

Trasferta pesarese per la UNAHOTELS Reggio Emilia, che si appresta a disputare la 24esima giornata di questa Serie A UnipolSai nella sfida esterna sul parquet della Carpegna Prosciutto Pesaro, con palla a due alle ore 18:15 alla Vitifrigo Arena. 

Queste le parole con cui il tecnico biancorosso Dimitris Priftis ha presentato la sfida ai media locali: “Arrivati a questo punto della stagione, con la posta in palio che c’è, ogni partita che ci attende sarà molto difficile. Pesaro sta lottando per la sopravvivenza in Serie A ed è reduce da due vittorie molto pesanti davanti al suo pubblico. Da quando è arrivato coach Sacchetti hanno cambiato pelle, aggiungendo un altro esterno che crea con la palla in mano come Wright-Foreman e giocando spesso con assetti più piccoli, con il solo Totè come big-man e tanti giocatori che possono colpire dall’arco. Sicuramente ci aspettiamo un ambiente caldo che proverà a spingerli verso un’altra vittoria, ma al di là di tutti questi fattori, dal canto nostro dobbiamo riuscire a trovare il modo di disputare una partita competitiva, che ci permetta di metterci nelle condizioni di avere la chances di vincere per restare così nelle prime otto della classifica”. 

La terna arbitrale designata per il match di domani è composta da Carmelo Paternicò di Piazza Armerina (EM), Christian Borgo di Grumolo delle Abbadesse (VI) e Marco Catani di Pescara (PE). La partita verrà trasmessa sia in chiaro su DMAX che in streaming su DAZN. 

 

Davide Draghi

Responsabile Comunicazione

Pallacanestro Reggiana Srl 

 

Coach Meo Sacchetti presenta Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Unahotels Reggio Emilia

Pagina 1 di 1

22/03/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Coach Meo Sacchetti presenta Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - UNAHOTELS Reggio Emilia

Il coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Meo Sacchetti ha presentato il match della 24^ giornata di Serie A che vedrà i biancorossi impegnati nuovamente sul parquet della Vitrifrigo Arena, stavolta contro la UNAHOTELS Reggio Emilia: palla a due alle 18:15 di domenica 24 marzo con diretta TV su DMAX (canale 52 DTT e 170 Sky), in streaming su DAZN, radiocronaca diretta su Radio Incontro Pesaro (FM 91.9 per Pesaro, 103 per Urbino e zone interne) e in replica alle 21:20 di lunedì 25 marzo su TVRS (canale 13 del digitale terrestre). A dirigere l’incontro saranno i signori Paternicò, Borgo e Catani.

“Ci siamo allenati con intensità e ovviamente sarà importante avere lo stesso atteggiamento visto in campo contro la Virtus Bologna domenica scorsa; questo è ciò che ci serve per uscire dalla difficile situazione di classifica nella quale ci troviamo. Dovremo mettere in campo tanta aggressività, facendo attenzione a Galloway ma non solo; quello della UNAHOTELS è un roster molto valido. Sarà necessario buttarsi su tutti i palloni, lottando con la testa e con l’aiuto dei compagni di squadra. Questa partita sarà uno spartiacque, sotto il punto di vista dell’atteggiamento, permettendoci di capire cosa abbiamo raggiunto e chi siamo”.

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

 

Pesaro, 22/03/2024

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'