Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Giovanili

4 Torri Despar Ferrara - Giovanili

Tre successi di fila per Under 14 e Under 17. Prima vittoria per gli Esordienti

Pagina 1 di 2

16/12/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

4 Torri Despar Ferrara  -  Giovanili, tre successi di fila per Under  14 e Under 17. Prima vittoria per gli Esordienti

Non hanno alcuna intenzione di fermare la propria corsa le selezioni giovanili della Despar 4 Torri, in particolar modo l'Under 14 e l'Under 17. I ragazzi dei coach Pasetti e Folchi, dopo il bel successo contro la Vis Trebbo al secondo supplementare, centrano la terza, bellissima vittoria consecutiva sul difficile campo di Corticella contro gli Stars Bologna. La partita inizia in equilibrio: la 4 Torri perde molti palloni, e i padroni di casa con buone percentuali al tiro chiudono la prima frazione in vantaggio 15-13; nel secondo quarto i granata migliorano in fase di conclusione e in contropiede firmano il parziale di 12-23 per il 27-36 dell'intervallo. Al rientro la gara prosegue in equilibrio, con la 4 Torri che mantiene il vantaggio contro i tentativi di rientro avversari: gli Stars arrivano a soli tre punti dalla Despar, ma la bomba da metà campo a fil di sirena di Chiarolanza mette la ciliegina sulla torta alla partita e consegna la vittoria ai ferraresi 56-68. Si rilancia in campionato l'Under 17 di Villani, Tani e Gambale, alla terza vittoria in fila come l'Under 14: in una gara combattutissima, al Pala 4T la Vis Trebbo si arrende 58-53 alla Despar trascinata da Bassi (21 punti) e Bighi (16), e che cerca adesso la rimonta in classifica dopo un avvio difficile.

Arriva anche la prima vittoria in stagione per gli Esordienti di coach Pasetti. Nella gara casalinga contro il Gallo Basket, al termine di un primo tempo combattutissimo terminato in parità 8-8, i granata mettono il turbo e vincono i successivi tre tempi di gioco con il punteggio di 15-3, 12-10 e 22-4. Nei momenti decisivi della gara è Rizzi a fare la differenza, supportato da Bassani e Narindal: la Despar vince così 57-25 per punti (11-5 per tempi), e porta a casa la prima gioia della stagione.

Più difficile invece il doppio impegno settimanale per l'U19 Gold di Marianti Spadoni, D'Angelo e Moretti, che incappa nelle due sconfitte esterne contro Happy Basket e Scuola Basket Ferrara dopo altrettante vittorie consecutive. A Castel Maggiore la Despar lotta fino all'ultimo contro una squadra fisicamente superiore: i granata partono contratti, e si trovano sotto di 8 lunghezze prima di prendere le misure agli avversari; le percentuali sono basse, e i padroni di casa guidano 34-25 all'intervallo. Il terzo quarto è giocato alla pari, i difendono bene ma faticano a segnare; nell'ultima frazione invece, ci pensa capitan Ghirelli (17 punti) a riaprire la partita con tre bombe, portando i compagni a -2. Negli ultimi possessi la 4 Torri smarrisce nuovamente la via del canestro e i bolognesi sono bravi a mantenere la lucidità, imponendosi per 57-53. E così la prima gara del girone di ritorno contro la SBF ha lo stesso copione del derby d'andata. La partita, molto sentita, genera pressione e contrazione tra le fila granata, che non riescono a trovare equilibrio nel proprio gioco e si innervosiscono davanti alla fisicità dei padroni di casa. Nell'arco dei quaranta minuti la Scuola Basket Ferrara non ha bisogno di effettuare allunghi netti, ma mantiene il controllo fin dai primi possessi, sfruttando diverse disattenzioni ed errori banali della 4 Torri e imponendosi alla fine 60-52. Si arrendono anche gli Aquilotti di Malfatto e Perugini, per la seconda volta in campionato, in una partita molto complicata a Cento contro la Benedetto 1964 A, squadra con più esperienza e gioco di squadra: i piccoli granata vincono gli ultimi due tempi dopo aver perso i primi quattro, con il risultato finale di 55-29 (14-10 per tempi).

Benedetto 1964 A 14 - 10 Despar 4 Torri (55-29) Aquilotti

Despar 4 Torri: Chiarolanza 7, Vicentini 6, Zanardi 6, Mistretta 2, Venturelli 2, Bianchi 2, Dajlanaj 2, Fava 2, Abazi, Zavatti, Masi, Caleffi. All.: Malfatto, Perugini.

Despar 4 Torri 11 - 5 Gallo Basket (57-25) Esordienti

Despar 4 Torri: Bertoni 2, Er Radha 3, Narindal 12, Slyusarchyk 2, Rizzi 18, Giglio 6, Bassani 14. All. Pasetti.

Stars Basket 56 - 68 Despar 4 Torri U14 Silver

Despar 4 Torri: Magnoni 7, Obaseki 20, Chiarolanza 14, Chirica 17, Collini 4, Alberghini 6. All. Pasetti, Folchi.

Despar 4 Torri 58 - 53 Vis Trebbo Horizon Basket Reno U17 Silver

Despar 4 Torri: Bassi 21, Ghelli, Kharbouch, Gorobei 2, Malfatto 4, Vertua 5, Origlio 2, Bighi 16, Kably 4, Agasi 4. All.: Villani, Tani, Gambale.

Happy Basket 57 - 53 Despar 4 Torri U19 Gold

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'