Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Forlì vs ArzignanoChiampo 2-1

Pagina 1 di 1

17/01/2016

Forlì vs ArzignanoChiampo 2-1

 

Il Forlì vince la prima partita al Morgagni ottenendo una vittoria sull’Union ArzignanoChiampo.
Squadra di casa subito pericolosa al 3° minuto, quando un tiro di Nocciolini dal limite colpisce la traversa. Tentoni si fionda sulla respinta, ma il portiere avversario para.
Al 5° è Marco Vesi, miglior giocatore biancorosso di Dicembre, a provarci di testa su corner, ma Scolaro para senza problemi.
Gli ospiti si fanno vedere al 10° : traversone dalla destra, colpo di testa di Trinchieri da due passi, Merelli è attento e blocca.
Al 18° i Galletti passano in vantaggio: sovrapposizione D’Appolonia – Lo Russo, con il terzino che mette in mezzo dalla sinistra. Personè stacca più in alto di tutti e insacca.
Al 25° ci prova Chiarello su punizione, blocca in due tempi Merelli.
Al 37° gli ospiti pareggiano quando l’arbitro assegna un giusto calcio di rigore per un fallo di Lo Russo, che viene ammonito. Sul dischetto si presenta Trinchieri che segna.
I biancorossi tentano la reazione con un tiro di D’Appolonia a due minuti dal 45°, ma è debole e centrale.
Le squadre vanno al riposo sul punteggio di 1-1.

L’Union Arzignano Chiampo, si presenta in campo con una sostituzione. Romio compare dal primo minuto al posto di Corà.
Al 52° il Forlì ha l’occasione del vantaggio quando  Nocciolini mette dentro dalla destra un pallone teso sul quale si avventa Personè, ma da due passi non riesce ad insaccare e la palla esce a lato.
Due minuti dopo i Galletti hanno un’altra opportunità: D’Appolonia crossa e Spinosa colpisce di testa dentro l’area, ma a lato.
Centoventi secondi più tardi è ancora D’Appolonia a servire Nocciolini con il petto. Il numero 11 biancorosso colpisce al volo da trenta metri, ma il suo tiro è centrale e non impensierisce Scolaro.
Il primo cambio per il Forlì arriva al 68°: Bussaglia subentra a Bisoli.
Al 71° ancora una nitida occasione per la squadra di casa, ma Nocciolini e D’Appolonia non riescono a segnare da due passi, perché la difesa ospite si salva sulla linea.
74° D’Appolonia prova la conclusione, ma non inquadra la porta.
75°, secondo cambio per l’Union ArzignanoChiampo: esce Chiarello entra Marchetti.
Al 77° l’arbitro assegna un calcio di rigore al Forlì. Sul dischetto si presenta Nocciolini che con un tiro potente porta in vantaggio i biancorossi.
Al 79° secondo cambio per Simone Groppi: esce D’Appolonia per Peluso.
L’ultimo cambio degli ospiti è all’80°, quando Casagrande subentra a Simonato.
A pochi minuti dalla fine, passati cercando di gestire il vantaggio, il Forlì effettua l’ultima sostituzione. All’87° esce infatti Nocciolini che lascia spazio a  Fantini.
Andrea Bussaglia ha sui piedi l’occasione per chiudere il match nei minuti di recupero, ma non inquadra la porta con il suo diagonale. Dopo quattro di recupero l’arbitro fischia la fine, e i Galletti possono festeggiare i tre punti conquistati.

 

 

TABELLINO

F.C. FORLÌ: Merelli, Bisoli (68° Bussaglia), LoRusso, Capellupo, Cola, Vesi, D’Appolonia (79° Peluso), Tentoni, Personè, Spinosa, Nocciolini (87° Fantini).
A disposizione: Lombardi,  Angeli, Enchisi, Bergamaschi, Rrapaj, Casadei.
U.ARZIGNANOCHIAMPO: Scolaro, Vignaga, Vanzo, Simonato (80° Casagrande), Bragagnolo, Bolcato, Chiarello (75° Marchetti), Pozza, Trinchieri, Fracaro, Corà (46° Romio).
A disposizione: Vignaga, Teatin,    Posarelli, Carlotto.

Direttore di gara: Valentina Finzi (Foligno)
Assistenti: Tiziana Trasciatti (Foligno), Giulia Petrini (Rieti).
Ammonizioni: Fracaro(A), Corà (A), Lo Russo (F), Chiariello (A), Merelli (F).
Marcatori: 19° Personè (F), 38° rig. Trinchieri (A), 77° rig. Nocciolini (F).

Forli FC

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'