Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

A.C. Renate 1947 vs U.S. Fiorenzuola 1922 3-1

Pagina 1 di 1

07/01/2024

A.C. Renate 1947 vs U.S. Fiorenzuola 1922 3-1

Il Fiorenzuola inaugura il 2024 con grande fame di punti nella trasferta di Meda contro il Renate; lo fa con la novità del terzo cambio in panchina da inizio stagione, con il ritorno di Mister Tabbiani, allenatore delle ultime 4 stagioni in rossonero.

Su un campo tutt’altro che in perfette condizioni, i primi 10 minuti di gioco sono caratterizzati da diversi errori di misura da parte delle due formazioni; per il primo tiro in porta rossonero bisogna attendere il 22’, quando sulla verticalizzazione di Nelli la sponda aerea di Alberti trova il tiro dal limite di Di Gesù deviato sopra la traversa da Fallani.

Da una rimessa laterale per cui il Fiorenzuola protesta in modo vibrante nasce il vantaggio del Renate al 26’; il traversone di Esposito dalla destra prima viene prima deviato al volo da Tremolada, con la palla che sbatte sul palo, ma sul tap in Paudice non sbaglia e porta avanti i padroni di casa. Nelle proteste seguenti alla rete, viene espulso il Team Manager rossonero Baldrighi.

Al 35’ ci prova l’ex di giornata Currarino, ben servito dal filtrante di Esposito sulla sinistra, ma il suo mancino rasoterra è bloccato in due tempi da parte di Sorzi.

Il Fiorenzuola risponde al 40’ allo stesso modo, con il tiro di Alberti di destro sul filtrante dalle retrovie, ma Fallani respinge con il corpo; è il preludio al goal, che arriva al 44’ con un grande mancino di Anelli da fuori area che finisce all’angolino. 1-1

La partita è vibrante, con Auriletto che nel minuto di recupero prova la sorpresa con il tiro da fuori area di poco alto sopra la traversa.

Il Renate sfrutta un disimpegno errato sulla propria trequarti di Di Gesù e recupera palla con Esposito, che arriva fino al limite dell’area e cerca con la punta di sorprendere Sorzi, che in due tempi è bravo a bloccare centralmente al 53’.

Per le due squadre entrano in campo i nuovi arrivati nel mercato invernale, rispettivamente Bocalon e D’Amico; è proprio D’Amico al 66’ a ricevere un gran filtrante di Gonzi e servire al centro Anelli, il cui mancino al volo è deviato in extremis in corner.

Il Renate torna in vantaggio al 73’, quando sugli sviluppi di una punizione defilata dalla destra il contrasto tra Bocalon e Cremonesi vede il secondo toccare sfortunatamente nella propria porta. 2-1.

Mister Tabbiani ridisegna il Fiorenzuola in modo estremamente offensivo per il finale, con un 3-4-2-1 che vede Oneto e Gonzi quarti di centrocampo con Omoregbe, Anelli e D’Amico nel terzetto offensivo.

E’ tuttavia il Renate a calare il tris all’88’, quando sugli sviluppi di un corner e la seguente mischia è Bocalon a trovare la rovesciata vincente per il 3-1 nonostante altre proteste in casa rossonera per un fallo in area non sanzionato.

Finisce tra il nervosismo generale la sfida, con il Renate che dopo 5 minuti di recupero porta a casa 3 punti che lo fanno salire a quota 26; per il Fiorenzuola, fermo in penultima posizione a quota 14, la prossima sfida vedrà il delicato scontro playout contro la Pro Sesto tra le mura amiche del Velodromo Pavesi sabato 13 gennaio 2024 alle ore 18.30.

20° Giornata Campionato Serie C Now 2023/2024 Girone A

 

A.C. Renate 1947 vs U.S. Fiorenzuola 1922 3-1

A.C. Renate: Fallani; Possenti; Anghileri ©; Esposito; Alcibiade (72’ Garetto); Baldassin; Currarino; Tremolada (72’ Procaccio); Auriletto; Bosisio (91’ Amadio); Paudice (62’ Bocalon). All. Colombo. A disposizione: Ombra; Rolando; Pellegrino; Ciarmoli; Vimercati; Sorrentino; Bianchimano.

U.S. Fiorenzuola: Sorzi; Gentile; Nelli (81’ Oneto); Bondioli; Gonzi; Stronati; Alberti (64’ D’Amico); Silvestro (70’ Potop); Cremonesi © (81’ Omoregbe); Di Gesù; Anelli. All. Tabbiani. A disposizione: Guadagno; Grisendi; Seck; Morello; Pirola; Musatti.

Arbitro: Restaldo da Ivrea – Assistenti: Roncari da Vicenza e Gennuso da Caltanissetta – IV Assistente: Costanza da Agrigento

Reti: 26’ Paudice (R); 44’ Anelli (F); 73’ aut. Cremonesi (R); 88’ Bocalon (R)

Note: Recupero: 1’ e 5'  Ammoniti: Alberti (F); Baldassin (R); Silvestro (F); Esposito (R); Stronati (F) - Espulso al 27’ Baldrighi (Team Manager F) - Angoli: 3-3

 

Andrea Fanzini

Responsabile Comunicazione e Marketing

U.S. Fiorenzuola srl

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'