Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Atletica

A.S. La Fratellanza 1874 - Menghi bronzo Under 23 nelle Prove Multiple

Buselli d’argento nella marcia Allieve

Pagina 1 di 1

04/03/2024

 

A.S. La Fratellanza 1874 - Menghi bronzo U23 nelle Prove Multiple, Buselli d’argento nella marcia Allieve

Ancora un fine settimana di medaglie pregiate per la Fratellanza in questa stagione invernale che si avvia ai titoli di coda. Ai Campionati Italiani di Prove Multiple dedicate alle categorie Allievi, Junior e Promesse è arrivato l’ennesimo podio per Yoro Menghi, terzo classificato tra gli Under 23. Nella prima prova dei Campionati italiani di Società di marcia, invece, Francesca Buselli ha conquistato un bellissimo argento sui 10km dedicati alla categoria Allieve.

Prove multiple, Menghi di bronzo

Si conferma tra i migliori interpreti italiani della specialità e conquista l’ennesima medaglia, questa volta di bronzo, Yoro Menghi ai campionati tricolore di prove multiple. Il romagnolo di casa Fratellanza ha battagliato nella categoria Promesse nella due giorni andata in scena a Padova e si è piazzato al terzo posto con un totale di 5056 punti al termine di un Eptathlon che ha consegnato la vittoria al lombardo Andrea Caiani con 5219 punti. Medaglia d’argento, invece, il giovane classe 2004 Lorenzo Mellano, in forza all’Atletica Fossano, con 5169 punti. Per Menghi la corsa a un piazzamento ancor più importante si è subito complicata con le prime prove ovvero i 60 piani e il salto in lungo che hanno regalato un vantaggio di circa 200 punti a Caiani e ancor maggiore a Mellano. Poi nelle restanti gare della prima giornata ed in quelle della seconda il portacolori gialloblù ha dato fondo ad una bella rimonta vincendo 60 ostacoli e salto con l’asta oltre a piazzarsi al secondo posto nel lancio del peso e nel salto in alto conquistando punti importanti per accorciare la classifica verso l’alto, ma soprattutto per infliggere un divario pesante a tutti gli inseguitori. Per Menghi si corona così un’ottima stagione invernale che gli aveva già regalato il quinto posto agli Assoluti di Ancona nel mese di febbraio.

Buselli d’argento nella marcia

Grande protagonista del fine settimana in maglia gialloblù anche la marciatrice Francesca Buselli che ha preso parte alla prima prova dei Campionati italiani di Società di marcia. L’appuntamento andato in scena a Frosinone la vedeva protagonista dei dieci chilometri su strada della categoria Allieve che ha concluso con un ottimo secondo posto in 52’06”, con quasi un minuto di vantaggio sulla terza classificata. Imprendibile, invece, la vincitrice Serena Di Fabio della Polisportiva Tethys Chieti che ha chiuso la propria fatica davanti a tutti in 47’58”. Per i colori della Fratellanza presente anche Alessandra Cioni, ventiduesima in 1h03’36”. Tra le Juniores sulla stessa distanza, invece, quinto posto per il bronzo di Ancona Bianca Zoboli in 52’51” e diciassettesima Lisa Montanari in 1h’00”16. Con i soli due punteggi per categoria la Fratellanza è comunque ai vertici delle classifiche di società ovvero terza tra le Allieve e quinta tra le Juniores dopo questa prima tappa.

 

Andrea Lolli

Ufficio Stampa PdS Comunicazione

A.S. La Fratellanza 1874

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'