Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Ag. Generali Riccione Dolphins - Gaetano Scirea Bertinoro 75 - 70

Pagina 1 di 1

25/04/2024

Seguici su Facebook : BASKET   EMILIAROMAGNA

 

DIV. REGIONALE 1 - Gir. B

Ag. Generali Riccione Dolphins - Gaetano Scirea Bertinoro 75 - 70

La partita si dimostra subito ostica con gli ospiti che sono decisi a bissare il successo dell'andata quando avevamo subito la fisicità dei nostri avversari non solo non riuscendo ad imporre il nostro gioco ma anche subendo uno dei parziali più importanti in questa stagione.

Il primo quarto finisce 21-22.

Il secondo e terzo periodo mostrano un Riccione a 2 volti grazie alle accelerazioni di Merfy Cruz che disorienta la difesa avversaria e riesce spesso a concludere al ferro portandoci avanti fino anche alla doppia cifra ma alterniamo pause dove gli avversari  riescono a ricucire lo svantaggio fino quasi a pareggiare alla fine del terzo periodo (59-57).

L'ultimo periodo è molto intenso e gli animi si scaldano con qualche contatto ruvido. Per entrambe le formazioni la posta in gioco è alta e nessuno è disposto ad uscire dal campo senza aver provato tutto.

Alla fine sarà proprio l'ultimo minuto a decidere l'esito del match quando dalla lunetta un freddissimo Cruz segna gli ultimi punti della sua ottima partita (MVP del match con 21 punti (3/7 da 2p - 1/2 da 3p e 6/6 ai TL) che ci consentono di scavare un piccolo divario che rende inutile il tentativo di Bertinoro a pochi secondi dalla sirena.

Con questo successo riusciamo ad agguantare il gruppo di 4 squadre a 30 punti che si giocano le posizioni playoff.

Una prova ancora di sostanza per Capitan Russu che termina ancora in doppia doppia con 15 p.ti e 12 Reb. e per Ale Gori che nei momenti di difficoltà della nostra difesa ha dato la solidità necessaria a reggere il confronto.

Questa settimana ci aspetta un doppio confronto esterno ravvicinatissimo, contro Artusiana Forlimpopoli (attualmente a pari punti) Venerdi 26 e contro Basket Argenta (capolista) il Sabato 28 aprile e quindi domenica avremo un'idea molto più chiara sulle nostre prospettive per il finale di stagione.

I parziali: 21-22 45-40 59-57

Tabellini: Gardini 8, Russu 15, Gori 10, Ka 6, Capelli, Merfy Cruz 21, Del Fabbro 9, Renzi 4, Mainetti 2, Mariotti.

 

Area Comunicazione e Stampa

Dolphins Basket Riccione

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'