Pagina 1 di 1
05/11/2023
Seguici su Facebook: VOLLEY EMILIAROMAGNA
Al Busa Trasporti non basta un ottimo terzo set: Jovi Volley chiude 3-1
BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY-JOVI VOLLEY 1-3 (17-25; 21-25; 25-19; 19-25)
BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Bonelli, Bricchi, Padrini, Boselli, Zucchi, Galibardi, Ferri, Cordani, Bertolamei, Bossalini, Martino, Bontempi (L). NE: Tramelli (L). All. Leggeri-Parenti
Il Busa Trasporti MioVolley deve arrendersi nella gara interna con il Jovi Volley capace di imporsi in quattro parziali: alle biancoverdi non basta la rimonta, soltanto abbozzata, del terzo set: le ospiti prevalgono conquistando l'intera posta in palio.
Avvio con il Jovi Volley più propositivo (3-8) e coach Leggeri a chiamare il primo timeout della gara. Ferri attacca il pallone del 5-10, Bertolamei indovina l'ace successivo. Cordani rileva Galibardi (9-14) ma la difesa di Jovi limita le soluzioni d'attacco biancoverdi (11-17): cambia la diagonale con gli innesti di Bricchi e Boselli, il Busa Trasporti strappa qualche punto ma le reggiane chiudono 17-25.
Equilibrata e combattuta la prima fase del secondo parziale: Bertolamei chiude la fast del 9-7, Ferri mura per il 12-8 ma Jovi Volley non si scompone e aggancia il Busa sul quindici pari. Galibardi insiste, le ospiti restano pienamente in partita (19-20). Nel finale ci sono Zucchi e Cordani, è però il Jovi a vincere la volata 21-25.
Cordani apre il terzo set (3-1), le ospiti interrompono il gioco (5-1) ma è il MioVolley a mantenere l'allungo (11-5) e tenere distanti le avversarie (19-13) in un parziale dove l'inerzia cambia diametralmente con Cordani a chiudere con perentorietà 25-19.
Il punteggio fatica a sbloccarsi anche nel quarto parziale (5-6): Ferri chiude una lunga azione (10-6) suggellando il break del MioVolley. Risposta immediata delle ospiti fino al quattordici pari: qui le reggiane riprendono le redini della gara trovando il finale di 19-25 per il definitivo 1-3.
Nicolò Premoli
Ufficio stampa Consorzio MioVolley
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati