Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Al Cattani c'è Faventia-Mestre ma non ci sarà Blankleider

Pagina 1 di 1

27/01/2017

Al Cattani c'è Faventia-Mestre ma non ci sarà Blankleider

Il Faventia non schiererà in campo Santiago Blankleider per la partita casalinga di campionato che vedrà sabato pomeriggio gli uomini di Simone Bottacini affrontare la quinta forza del campionato, il Mestre di Michele Frizziero. La motivazione di tale assenza riguarda il mancato arrivo del transfer del giocatore da parte della federcalcio uruguaiana, che tuttavia dovrebbe pervenire alla federazione nostrana all’inizio della prossima settimana.

Blankleider dunque, per la seconda settimana consecutiva dovrà guardare i suoi nuovi compagni di squadra dalla comoda tribuna del Palacattani. A fargli compagnia potrebbe esserci ancora Andrea Cavina che pur avendo ricominciato ad allenarsi col gruppo non ha ancora raggiunto la condizione ottimale per scendere in campo.

Il tecnico Bottacini, che da mesi è abituato alle assenze probabilmente riproporrà nel quintetto iniziale Gatti insieme a Garbin, Tampieri, Cedrini. La porta sarà come sempre difesa dal numero uno Matteo Conti che in un Faventia-Mestre dello scorso anno segnò addirittura un gol, e che oggi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sulla gara che sarà:

“Mestre è una squadra compatta in difesa che esegue ripartenze veloci e che può contare su un ottimo portiere (Giovanni Villano, ndr). Hanno individualità importanti come Zakouni che ha segnato più di 10 reti nel girone d’andata e l’esperto Ciro Peron a cui dovremo prestare particolare attenzione così come ai contropiedi."

I lagunari nelle ultime 5 partite hanno ottenuto 4 vittorie consecutive alla stregua della capolista Carrè Chiuppano. Chi ha fatto meglio è solo il Faventia che di vittorie consecutive ne ha ottenute ben 6.

Se Faventia e Chiuppano però devono la privilegiata posizione di classifica alle reti segnate, Mestre si è seduta al tavolo delle grandi grazie al minor numero di gol subiti (appena 36 marcature in 16 partite) che di fatto ne definiscono la difesa come la migliore del girone.

“Dovremo far girare molto palla per aprire la loro difesa – ha proseguito Conti – e non sarà facile. A proprosito di assenze, Mestre dice che si presenteranno in emergenza ma io non ci credo, mi sembra più un tentativo di ammorbidirci. Da adesso e fino alla fine non possiamo più permetterci di concedere nulla se vorremo continuare a dire la nostra in campionato.”

L’ingresso al Palacattani sarà come sempre gratuito e il fischio d’inizio è atteso per le ore 15,00 anche se la partita sembra già iniziata.

Faventia vs Mestre 1-7

Pagina 1 di 1

28/01/2017

Faventia vs Mestre 1-7

FAVENTIA: Conti, Gatti, Garbin, Cavina, Barbieri, Tampieri, Casadio, Grelle, Caria, Soglia, Cedrini, Tronconi. All. Bottacini

 

MESTRE: Villano, Ouddach, Scandagliato, Zakouni, Biancato, Agatea, Zanardo, Peron, Saviolo, Bellemo, Semenzato, Azzalin, Sannino. All. Frizziero

 

Reti: 2’pt Zakouni, 16’pt Biancato, 19’pt Garbin (R), 6’st e 16’st Bellemo, 9’st e 11’st Ouaddach, 20’st Saviolo(R).

 

Ammoniti: Garbin, Zakouni, Conti.

 

Espulsi: Garbin al 6’st per doppia ammonizione

 

 

 

FAENZA - Il Faventia non riesce a scrollarsi di dosso la maledizione della settima vittoria e come nel girone d’andata dopo 6 vittorie consecutive i manfredi incappano nella sconfitta, possibilmente evitabile, contro un Mestre fisico e tenace.

 

Fin dall’inizio i lagunari spingono sull’acceleratore e nonostante i ritmi alti ed il gol del vantaggio di Zakouni dopo appena due minuti la partita sembra comunque alla portata dei faentini. Il Mestre di Frizziero difende sulla metà campo, riparte velocemente in contropiede e gioca una partita fisica, di per contro gli uomini di Bottacini provano a far girare palla per aprire le linee con risultati poco edificanti. L’unica buona notizia per il Faventia riguarda il ritorno in campo di Cavina dopo un lungo periodo di stop. Il palo dello scatenato Zakouni è il preludio al raddoppio mestrino di Biancato abile a sfruttare un contropiede dalla sinistra. A 26’’ dalla sirena Caria subisce il sesto fallo, Garbin non sbaglia il tiro libero e accorcia le distanze riaprendo di fatto la partita.

 

Ad inizio ripresa arriva però l'episodio, dubbio, che segna definitivamente il match, Garbin cerca il tap in su una parata non perfetta di Villano, il direttore di gara Stefano Puvia di Carrara opta per una carica sul portiere ed estrae il secondo cartellino giallo per l'astigiano che deve lasciare il campo nel momento migliore dei faentini. Il Mestre si dimostra cinico e spietato, segna il 3-1 in superiorità numerica, e punisce a ripetizione i Manfredi che cercavano con il portiere di movimento una difficilissima rimonta.

 

Le doppiette di Ouddach e Bellemo e il rigore di Saviolo a pochi secondi dalla fine fissano il risultato sul 7-1.

 

Vittoria meritata per gli uomini di Frizziero contro un Faventia sottotono, soprattutto fisicamente, segno che le assenze e gli infortuni continuano a pesare molto nelle scelte di Bottacini.

 

A fine partita Capitan Barbieri commenta così il match:" Sono stati più bravi i nostri avversari, capita di sbagliare una partita e certamente dispiace per l’episodio che ha portato all’espulsione di Garbin ma non dobbiamo mollare, anzi bisogna ripartire tutti insieme e lavorare sodo già da lunedì. Siamo secondi ma non dobbiamo guardare la classifica, ogni partita a questo punto è fondalmentale.”

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'