Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Motori

Al Mugello i Pata Talenti Azzurri FMI protagonisti del CIV 2023

Pagina 1 di 3

08/09/2023

 

Al Mugello i Pata Talenti Azzurri FMI protagonisti del CIV 2023

Il penultimo appuntamento stagionale del CIV 2023 svoltosi al Mugello ha riaffermato la velocità ed il buon momento dei Pata Talenti Azzurri FMI. In questo quinto (doppio) round previsto dal calendario, i giovani piloti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack hanno ottenuto risultati di rilievo, in particolare nella classe PreMoto3 dominata dai portacolori del progetto in grado di monopolizzare il podio in entrambe le gare.

Grazie ad un sensazionale ruolino di marcia, con un round d'anticipo Edoardo 'Edos' Liguori (Team Pasini Racing 2WheelsPoliTo) al Mugello si è laureato Campione italiano PreMoto3 2023. Secondo sabato in Gara 1, vincitore domenica della seconda corsa in programma, il giovane Pata Talento Azzurro FMI si è così assicurato un titolo ampiamente meritato, tesi ribadita da un bottino di 221 punti frutto di 10 podi nelle 10 gare finora disputate comprensivi di 5 vittorie.

Edoardo  -Edos -  Liguori Campione CIV PreMoto3 2023

Nel medesimo fine settimana, il Campione CIV PreMoto3 2022 Leonardo Zanni (M&M Technical Team) ha conquistato la vittoria sabato, classificandosi secondo domenica in Gara 2. Gran weekend anche a firma di Cristian Borrelli (BucciMoto Factory), poleman e 3° in Gara 1 nonostante una settimana iniziata con una brutta caduta in allenamento. Al secondo e terzo posto in campionato si confermano rispettivamente Gabriel Tesini (AC Racing Team Brevo, 6° e 4° al Mugello) e Gionata Barbagallo (Team Pasini Racing 2WheelsPoliTo, 10° e 5°) in un fine settimana che ha accolto due wild card d'eccezione dalla European Talent Cup. Edoardo 'Dodò' Boggio (BucciMoto Factory) è salito sul terzo gradino del podio domenica in Gara 2, mentre nella corsa del sabato Giulio Pugliese (AC Racing Team Brevo) ha concluso quarto.

Per completare il novero dei Pata Talenti Azzurri FMI impegnati nel CIV PreMoto3, quattro punti per la classifica frutto del 12° posto di domenica per Matteo Gabarrini (Team Pasini Racing 2WheelsPoliTo) mentre la velocissima Josephine Bruno (Angeluss RG Team) ha vissuto un weekend a dir poco sfortunato: in Gara 1 è stata costretta al ritiro per un problema alla leva del cambio, mentre l'indomani è incappata in una scivolata.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'