Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Al via gli impegni ufficiali per la Fortitudo Pallacanestro Bologna Flats Service

Il primo match in Supercoppa, per la Fortitudo, è contro Piacenza

Pagina 1 di 2

12/09/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Al via gli impegni ufficiali per la Fortitudo Pallacanestro Bologna  Flats Service: Il primo match in Supercoppa, per la Fortitudo, è contro Piacenza

Palla a due al PalaCampus di Codogno alle ore 20:30, diretta su Radio Nettuno Bologna Uno e sul canale Youtube di Lnp. Differita televisiva su TRC Bologna

Con una grande voglia di ripartire, per una stagione che si preannuncia lunga e con un campionato di serie A2 da affrontare e, probabilmente, mai come quest'anno livellato verso l'alto e con tante squadre desiderose di puntare al vertice. La rinnovatissima Fortitudo Flats Service, reduce da un'estate che ha portato sia al cambio di proprietà, sia all'allestimento di un gruppo nuovo per otto undicesimi, sarà chiamata a fornire risposte importanti anzitutto sotto il profilo dell'agonismo e della determinazione, qualità imprescindibili quando si veste questa maglia.

Prima del campionato, come di consueto, il via agli impegni ufficiali della nuova stagione coinciderà con la prima fase della Supercoppa LNP che, per la Flats Service, vedrà il debutto questa sera, al PalaCampus di Codogno, contro l'Assigeco Piacenza. Entrambe le squadre saranno ancora, ovviamente, in piena fase di rodaggio ma l'occasione sarà comunque propizia per entrambi gli espertissimi allenatori che guideranno le rispettive squadre (Attilio Caja e Stefano Salieri) per testarsi e valutare i primi responsi del campo dopo le prime tre settimane di lavoro.

Primo match ufficiale, in maglia Flats Service, per Mark Ogden, Deshawn Freeman, Riccardo Bolpin, Alberto Conti, Alessandro Morgillo, Luigi Sergio, Celis Taflaj, Nicola Giordano oltrechè per capitan Matteo Fantinelli, Pietro Aradori, Alessandro Panni e per il già citato coach Attilio Caja che, nel contesto di una prestigiosa carriera trentennale vissuta praticamente sempre sulle panchine di serie A, ha deciso di rispondere affermativamente alla chiamata, in serie A2, di questa nuova Fortitudo.

In seguito al match di questa sera ci sarà, poi, il debutto ufficiale davanti al pubblico amico, previsto per sabato 16 settembre, al PalaSavena di San Lazzaro, contro la Benedetto XIV Cento, avversario incrociato dalla Effe anche nei quarti di finale Playoff dell'ultimo campionato. Sarà l'ultima partita di questo primo mini girone di Supercoppa, al termine del quale si conoscerà il nome della squadra che accederà ai quarti di finale della competizione.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'