Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Baseball

Al via la semifinale Scudetto: UnipolSai Fortitudo Bologna – Parma Baseball

Pagina 1 di 3

23/08/2023

Al via la semifinale Scudetto: UnipolSai Fortitudo Bologna – Parma Baseball

Domani, giovedì 25 agosto ore 20.30, gara 1 al Gianni Falchi. Venerdì, sempre a Bologna e allo stesso orario, la gara 2 delle semifinali in una serie al meglio delle 7 partite.

Siamo arrivati ai momenti decisivi della stagione 2023, il derby della via Emilia tra ParmaClima e UnipolSai Fortitudo si riproporrà per l'ennesima grande sfida.

Domani sera, infatti, scattano le semifinali scudetto e la Fortitudo troverà davanti lo stesso avversario che, in 7 gare, fermò i sogni di gloria nella passata stagione dei ragazzi del manager Frignani.

Le due squadre hanno mantenuto l'ossatura della squadra dello scorso anno, ripartendo da uno zoccolo duro di giocatori italiani che è, sicuramente, una delle forze delle due formazioni. Le due squadre si sono già affrontate 6 volte durante la Poule Scudetto con un bilancio in favore dei ducali per 4 vittorie a 2.

Il Parma baseball ha superato ai quarti di finale Nettuno, vincendo la serie 3-1. I migliori nel box di battuta in questo primo turno sono stati, oltre al solito Mineo stella indiscussa della formazione ducale, Cesare Astorri e Giulio Monello autori di 10 valide e di due Home Run decisivi per permettere alla propria squadra di trionfare contro i laziali. Giocatori molto pericolosi in battuta sono sicuramente anche i due Gonzalez, in particolare l'ex di turno Gonzalez Taveras; entrambi hanno viaggiato sopra il .340 di media battuta nella Poule Scudetto. 

Per quel che riguarda il monte di lancio, un altro grande ex della sfida come Matteo Bocchi è sicuramente il diamante del bullpen a disposizione del manager Saccardi. L'ex Fortitudo ha chiuso la Poule Scudetto con un impressionante media pgl di 0.26, confermata ai quarti di finale con due gare di assoluto valore che hanno regalato a Parma due delle tre vittorie della serie.

La batteria dei pitcher stranieri, è capitanata da Luis Lugo e Guillen Diaz (2.73 e 3.46 media Pgl nella Poule Scudetto), con Contreras, Rondon e De Leon pronti a rilevare nelle gare con lanciatore libero.

L'UnipolSai Fortitudo deve continuare su quanto fatto di buono nella Poule Scudetto e nei quarti di finale contro Ronchi, sapendo della forza dell'avversario ma con la consapevolezza di avere tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo.

Si comincia domani sera, giovedì 24 agosto, con la gara 1 al Gianni Falchi alle ore 20.30 davanti al pubblico biancoblu. La seconda gara, quella riservata ai lanciatori di scuola italiana, andrà in scena il giorno dopo, venerdì 25 nuovamente al Gianni Falchi alle ore 20.30.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'