Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Baseball

Al via le Italian Baseball Series 2023

UnipolSai Fortitudo Bologna – San Marino

Pagina 1 di 3

02/09/2023

 Lunedì, sempre a Bologna e allo stesso orario, la gara 2 della Finale in una serie al meglio delle 7 partite.

 

 

L'atto finale della stagione 2023, le Italian Baseball Series cominciano questa domenica sera a Bologna e vedranno contrapposte San Marino Baseball e l'UnipolSai Fortitudo Bologna.

La Fortitudo troverà davanti lo stesso avversario delle sue ultime tre finali scudetto giocate, tra il 2019 e il 2021, con una vittoria San Marino e due bolognesi. Le due squadre, pur mantenendo una solida ossatura della passata stagione, hanno aggiunto pezzi importanti durante l'annata. Alcuni giocatori infatti, nelle sei gare di Poule scudetto giocate tra le due formazioni (chiuse con quattro vittorie biancoblu e due dei titani), non era ancora giunti alla corte dei due manager.

Il San Marino Baseball si presenta a queste finali con un percorso immacolato ai playoff, avendo superato ai quarti di finale Modena (3-0) e in semifinale Grosseto (4-0), e come miglior attacco del campionato. Nel corso del secondo turno di playoff, i migliori nel box di battuta sono stati Oscar Angulo, Erick Epifano e il "clean-up" ex Fortitudo Ericson Leonora, con tutti e 3 che hanno chiuso le semifinali con .429 di media battuta e 7 Rbi complessivi. Pericolosissimi in battuta sono sicuramente anche, due delle stelle più luminose di questo campionato ovvero Lino Correa e Federico Celli, autori nella Poule Scudetto di ben 56 battute valide (24 extra base), 14 Home Run (Correa 11), 50 Rbi e 33 basi ball ottenute.

Per quel che riguarda il monte di lancio, l'aggiunta per i Playoff di Thiago Da Silva ha fatto aumentare e non poco la qualità del Bullpen a disposizione del manager Bindi, avendo la possibilità di schierarlo anche nella partita riservata ai lanciatori Afi, con Garbella e Di Raffaele pronti a rilevarlo. 

Nelle gare con lanciatori libero sicuramente ci sarà Kourtis, probabile partente di gara 1, che è reduce da una grandissima semifinale contro Grosseto: nove riprese lanciate, due vittorie, nessuna sconfitta con nessun punto subito e grande protagonista di una "no-hit" in gara1. Completano la batteria di pitcher stranieri Jesus Castillo, lanciatore vincente di gara 3 di semifinale, Fernando Baez e Nelson Hernandez.

L'UnipolSai Fortitudo deve continuare su quanto fatto di buono nella Poule Scudetto e in questi Playoff, sapendo di affrontare un'autentica corazzata, la vincitrice degli ultimi due scudetti, ma con la consapevolezza di avere tutte le carte in regola per potersi giocare questa finale fino in fondo.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'