Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Alberico Evani il campione della porta accanto al Milan Club Faenza

Pagina 1 di 2

25/04/2024

Alberico Evani il campione della porta accanto al Milan Club Faenza

Grande partecipazione all'incontro con l'ex calciatore rossonero e tecnico della nazionale azzurra. A salutarlo tanti tifosi milanisti e anche le società calcistiche del territorio

"Chicco San" con questo soprannome tanti tifosi del Milan ricordano Alberico Evani, l'eroe rossonero che nella finale della coppa Intercontinentale a Tokyo segnò su punizione il gol decisivo contro i colombiani dell'Atlético Nacional di Medellín all'ultimo minuto dei tempi supplementari.

 

Ma la carriera di Evani è stata anche tanto di più. Nella serata organizzata dal Milan Club Faenza "Carlo Sangiorgi" nella sede sociale al Rione Verde, l'ex campione toscano l'ha raccontata ai tifosi rossoneri. Intervistato dal presidente del sodalizio Giuseppe Sangiorgi, Evani ha ripercorso la sua vita sportiva, iniziata a 14 anni quando arrivò a Milanello dalla natia Massa. Come calciatore rossonero ha vinto tutto: tre Campionati italiani, una Supercoppa Italiana, due Coppe dei Campioni, una Supercoppa Europea e due Coppe Intercontinentali, totalizzando 393 partite, 19 gol e tantissimi assist, spesso con cross perfetti, tanto da essere al terzo posto nel Milan dopo Rivera e Kakà. A questo si aggiunge la Coppa Italia con la Sampdoria, il titolo di vicecampione del mondo nel 1994 con la maglia azzurra. Poi i successi da allenatore a livello giovanile con il Milan (campione tricolore Allievi) e con la maglia azzurra il titolo europeo come vice di Roberto Mancini.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'